• User

    Modificare functions.php

    Ciao Ragazzi volevo chiedervi un consiglio, io ho una lista di funzioni che nel corso del tempo ho raccolto, funzioni per migliorare la sicurezza, per modificare la login page ecc ecc.

    Fino adesso ho sempre operato sul file functions.php del tema in uso, volevo chiedervi per cambiare metodo è meglio inserire tutte questo funzioni in un tema child, oppure creare un plugin ad hoc?

    Vi ringrazio
    Roberto


  • Moderatore

    Ciao robbie_design,
    sicuramente la creazione di un plugin ad hoc a livello di trasportabilità è senza ombra di dubbio la migliore delle ipotesi. Ovviamente la sua creazione non è del tutto semplice come quella di appoggiare le funzioni nel file functions.php.
    io più o meno ho fatto la stessa cosa per crearmi un pannello utente personalizzato per creare con facilità custom post type, gallerie, e altre svariate funzioni raccolte nel tempo.


  • User

    Ciao Ultima, ti ringrazio per la risposta, ho un pò di dimestichezza nella creazione di plugins infatti anche io come te stavo cercando di raccogliere un pò tutte le esperienze e potermele portare in giro senza problemi.
    Sai darmi qualche dritta, qualche lettura o consiglio per come poter attuare queste modifiche di configurazione via plugin?

    Grazie
    Roberto