• User

    Spostare articoli da un sito wp.com all'altro

    Ciao a tutti,
    vi spiego quanto mi sta facendo venire un enorme dubbio e prima di iniziare e fare casini chiedo a voi.

    Ho il seguente sito WebOff.it che ha un mix di materiale e vorrei spostare alcune categorie e quindi tutti i relativi post di quelle categorie, su un altro mio sito GerardoPandolfi.com, in quanto penso che sia una vetrina anche per quanto riguarda la parte lavorativa. Quindi sul primo lascerei il materiale più futile, mentre su quello a mio nome passerei le varie Guide, ecc che a mio avviso danno un certo valore al proprio sbattimento.

    Fatta questa premessa, vorrei capire il modo in cui procedere. So che facendo così, eventuali followers di WP non passerebbero in quanto sono due siti diversi. Che dovrei riaprire una nuova FanPage di facebook e ripartire, ma per lo meno cerco di dare coerenza al mio lavoro e poi ho così pochi fan/followers che non incidono molto sulle visite del sito attuale.

    Quello che ho pensato di fare è:

    • esportare gli articoli in base alla categoria e successivamente importarli sul nuovo sito
    • spostare o cestinare gli articoli importati sul nuovo così da evitare che appaiano sul vecchio sito.

    Fin qui potrebbe andar bene, ma cosa succede a livello di motori di ricerca? si creano doppioni? Perdo credibilità su Google?

    Voi cosa mi consigliate di fare? eventualmente avete in mente una procedura migliore?

    Avevo pensato anche di cambiare nome al sito attuale, ma non mi sembra una cosa giusta da fare anche per quei pochi che seguono il sito.

    La piattaforma usata e wordpress.com dove ho solo acquistato le due mappature e la personalizzazione della grafica.

    Grazie mille a tutti