• User Attivo

    Urgente Inserimento automatico di città con wordpress

    Buongiorno,
    avrei bisogno di un piccolo aiutino. Un cliente mi ha chiesto di inserire in fondo ad ogni pagina dove è operativo.
    Esempio:
    Sono operativo in: Lombardia, Piemonte, Liguria ecc...
    E su ogni regione cliccarci sopra e trovare i capoluoghi di provincia, e a sua volta i paesi delle province.
    Esiste un plugin per Wordpress?
    O devo fare tutto manualmente? Cioè creare per ogni regione, provincia e paese una pagina?
    Spero che qualcuno riesca a trovarmi una piccola soluzione.
    ESEMPIO PIU' DETTAGLIATO CHE MI HA MOSTRATO IL CLIENTE:
    Vi lascio un esempio: lucapellegrino.it/consulente-seo-siti-web-geolocalizzazzione-internet.php


  • User

    Così di primo acchito direi che devi andare di php è un pochino di olio di gomito.

    Trova un plugin che ti faccia inserire pezzi di codice php nel testo degli articoli (una volta l'ho usato, solo che ora non ricordo il nome. Conteneva "block qualcosa...") e la lista di regioni/province/comuni la puoi scaricare tramite i vari database free che si trovano su internet usati per le anagrafiche

    piu che altro perché esistono plugin che ti fanno da "keyword switcher" ma tu devi gestire il raggruppamento in regioni e province... E mi sa tanto che di già fatto non esiste niente purtroppo


  • User Attivo

    grazie mille per la risposta tempestiva proverò a cercare qualcosa del genere