• User Newbie

    Fatal error: Call to undefined function is_multisite()

    Buongiorno a tutti,

    Stamane ho rimesso mano a un vecchio sito di nostra proprietà e da buon neofita la prima cosa che avrei voluto fare era il backup, peccato che per farlo ho voluto scaricare un plugin che automatizzasse la cosa (nella fattispecie updraftplus) ricevendo al successivo login il seguente errore:

    Fatal error: Call to undefined function is_multisite() in /web/htdocs/nomesito/home/site/wp-content/plugins/updraftplus/admin.php on line **25

    **Cosa ho combinato? Vi posso rimediare?

    Googlando un pò ho visto che potrebbe trattarsi di una sorta di incompatibilità tra il plugin e la versione di wordpress (oltremodo vecchia, ndr). Il problema, però, adesso è il seguente: io non riesco piu a loggarmi tramite il pannello admin e non ho piu fatto (ne posso fare - non riuscendomi piu a loggare) piu il backup. C'è una via alternativa per farlo prima di procedere con l'aggiornamento di wordpress? Devo salvare file e database ovviamente.

    Tramite il filemanager di aruba non ci riesco, non mi fa scaricare le cartelle.


  • User Newbie

    up


  • User Newbie

    Ho risolto accedendo via filemanager da Aruba e modificando il nome della cartella contente il plugin (non me la faceva cancellare, ndr).
    A quel punto son riuscito finalmente a loggarmi tramite wp e poi dall'apposito pannello ho cancellato il plugin inattivo.

    Spero possa tornar utile a qualcun altro in futuro.