• User Attivo

    Eseguire uno script programmato

    Salve a tutti, avrei la necessità di eseguire settimanalmente una pagina php presente nella directory del mio sito web fatto con wordpress. Questa pagina non fa altro che generare un indice ed inserirlo nella tabella. Per fare ciò ho studiato il file cron che mette a disposizione wordpress, ma purtroppo non riesco a trovare il mio caso specifico, voglio dire posso pianificare dei lavori già inclusi su wordpress come inviare una mai o disattivare un plugin, ma non so come far partire uno script php.
    Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto.


  • Moderatore

    Ciao Dario,
    sul codex ci sono degli esempi su come creare task programmati (https://codex.wordpress.org/Function_Reference/wp_schedule_event).

    Se non vuoi passare dal codice, devi cercare qualche plugin che faccia il lavoro al posto tuo. 😉

    Se hai bisogno, specifica meglio cosa vuoi fare.

    Roberto


  • User Attivo

    Ciao lastrobt, ho dato un'occhiata ma sono un pò rigido nel mettere mano al codice.
    Praticamente vorrei che ogni sabato mi eseguisse uno script del tipo:

    • controllare se il database si aggiornato ad una data (ma anche controllare la data riportata su un semplice file di testo), se la data non è aggiornata, fare eseguire uno script php, in un altra pagina.
      Ho visto gli esempi fatti ma non riesco ad inglobare il fatto che venga eseguito uno script, non pretendo che mi sia redatto l'intero script dello schedule, ma almeno una falsa riga.
      Grazie, ciao.