• User Attivo

    widget fuori da sidebar

    buonasera a tutti!
    Sono piuttosto nuovo al mondo WP sopratutto per quello che dovrei fare e per cui vi sto chiedendo aiuto.

    Dovrei inserire un widget di testo all'interno di un div creato in uno spazio totalmente al di fuori da una sidebar: più precisamente questo div è posizionato sopra (come z-index) allo slideshow del tema (Welcome Inn).

    Googolando ho trovato uno script che mi consente di creare un'area widget, da inserire nel file function.php del tema:

    
    /** Registriamo l'area widget . */
    add_action( 'widgets_init', 'area_widgets_init' );
    
    
    /** Fase di creazione dell'area widget. */
    function area_widgets_init() {
    // indichiamo la posizione come promemoria in questo commento, ad esempio: colonna sinistra widget.
    register_sidebar( array(
    'name' => __( 'Titolo colonna sinistra widget', 'Welcome Inn' ),
    'id' => 'colonna-sinistra-widget',
    'description' => __( 'Descrizione colonna sinistra widget', 'Welcome Inn' ),
    'before_widget' => '<li id="%1$s">',
    'after_widget' => '</li>',
    'before_title' => '<h3>',
    'after_title' => '</h3>',
    ) );
    }
    
    

    step successivo ho incollato il codice seguente all'interno del div (<div id="news">) al fine di pubblicarne il contenuto del widget di testo:

    
    <div id="news">
    <?php
    // Area colonna sinistra widget, dove richiamiamo l'id
    if ( is_active_sidebar( 'colonna-sinistra-widget' ) ) : ?>
    
    
    <div id="widget-sidebar">
    <ul>
    <?php dynamic_sidebar( 'colonna-sinistra-widget' ); ?>
    </ul>
    </div><!-- #widget-sidebar .widget-area -->
    
    
    <?php endif; ?>
    </div>
    
    

    ora infatti nella sezione widget dell'admin di WP vedo la mia nuova area widget "Titolo colonna sinistra widget", gli aggiungo un widget di testo, ci scrivo il contenuto che vorrei pubblicare, salvo ma online non vedo nulla..... sicuramente mi sono perso qualcosa o forse anche di più..... ed è per questo che chiedo il vostro preziosissimo aiuto.

    vi ringrazio anticipatamente!


  • User Newbie

    Togli tutto lo script php dentro al widget, basta solo <?php dynamic_sidebar ( 'colonna-sinistra-widget' ); ?>