• User

    Problemi con importazione sito in Wordpress da altro dominio

    Ciao a tutti,
    ho un, amio parere, grosso problema: sto trasferendo un sito da un dominio (aruba) ad un'altro (sempre aruba). Da quello vecchio ho copiato tutti i file presenti nel server (tramite FTP) e ho esportato il database (in cui poi sono andato a sostituire i riferimenti del vecchio sito con quello nuovo).
    Dopo aver importato tutto nel nuovo, la situazione è questa:
    il sito ha riportato tutto tranne tutto ciò che riguarda lo stile (non esiste più una formattazione, i colori, le immagini, anche se all'interno di Wordpress c'è già tutto).
    Come posso procedere?

    Grazie in anticipo


  • User Attivo

    Controlla il codice HTML del front-end del sito e verifica che i vari riferimenti ai fogli di stile puntino a file che effettivamente esistono. Se non esistono dovrai correggere quei riferimenti o aggiungere le effettive risorse a cui stanno puntando, ad esempio un tema che non è stato importato completamente nel nuovo hosting o problemi simili.


  • User

    Grazie artasdog! problema risolto, era w3 total cache che mi dava problemi, è bastato eliminarlo e tutto si è risolto.
    Ora però mi si presenta un'altro problema, se voglio accedere al dominio da cui ho spostato tutto il sito con /wp-admin mi reindirizza su quello nuovo.
    Come mai?
    non ho modificato nulla in quello vecchio e in quello nuovo ho solo cambiato gli url nelle impostazioni di wordpress e nel database.
    Grazie ancora
    Ciao!


  • User Attivo

    Se hai trasferito il dominio i DNS sono stati modificati ( l'indirizzo del tuo sito punta al IP della nuova locazione del sito ), forse puoi ancora accedere al vecchio dominio tramite ip o tramite un url particolare ma per questo dovresti chiedere al tuo hosting provider.


  • User

    grazie mille mi metto subito al lavoro!