• User

    Blocco temporaneo click

    Buongiorno,
    Volevo chiedere se c'è un modo per poter bloccare le ripetizioni di click.
    Mi spiego io ho una pagina dove dopo aver cliccato su un bottone l'utente registrato viene reindirizzato ad un articolo random di una categoria.
    Solo che vorrei poter impostare che ogni utente può cliccare al max un numero prestabilito di volte questo bottone dopo di che o sparisce o lo reindirizza a una pagina con scritto che non può più cliccare per oggi.
    La tempistica di restrizione può essere o 24 ore o anche preimpostata ad esempio dalla mezzanotte si può iniziare a cliccare di nuovo.
    Oppure anche altre soluzioni che magari voi conoscete. (è un sito personale non deve essere una cosa perfetta tanto)


  • User Attivo

    Puoi creare un cookie in cui archivi il numero di click fatti dallo specifico utente sul pulsante ed utilizzare il valore di quel cookie per nascondere poi il pulsante o applicare dei redirect differenti.

    Puoi anche salvare il numero di click in un database con ajax o processando le richieste che arrivano alla pagina destinazione del pulsante. In questo caso dovresti creare una nuova tabella del database ad esempio strutturata in questo modo:

    • ID utente
    • data del click sul pulsante

    Via back-end potrai poi contare il numero di click dell'utente corrente nelle ultime 24 ore su quel pulsante e se il numero di click supera ad esempio le 20 volte applichi il tuo redirect o nascondi il pulsante.