• User Attivo

    Plugin per la Protezione del Modulo di Registrazione Utente

    Ciao a tutti,

    ho un sito WordPress nel quale ho recentemente reso possibile la registrazione alla piattaforma da parte degli utenti, che acquisiscono il ruolo di "collaboratore" al completamento della procedura.

    Purtroppo la form riceve una montagna di "spam" e registrazioni "fake": mi ritrovo al termine della giornata con decine di nuovi utenti "fake" che ovviamente vorrei evitare.

    Sapete per cortesia consigliare un buon plugin per proteggere la form di registrazione? Ho provato a cercare sulla Rete e vi sono numerosi plugin per implementare misure di protezione, ma molti di essi hanno un numero eccessivo di features che, francamente, non mi servono.

    Grazie per il vostro aiuto.
    Ciao - Nicola


  • User Attivo

    Prova antispam bee, è uno dei migliori che ho provato finora. Per ridurre lo spam puoi anche provare a cambiare il nome del path wp-admin in modo da limitare le registrazioni automatiche, in rete trovi vari modi per farlo.


  • User Attivo

    @salvatore79 said:

    Prova antispam bee, è uno dei migliori che ho provato finora. Per ridurre lo spam puoi anche provare a cambiare il nome del path wp-admin in modo da limitare le registrazioni automatiche, in rete trovi vari modi per farlo.

    Ciao Salvatore, ho dato un'occhiata a Antispam Bee e mi sembra sia tutto in tedesco, provando a tradurre (con il traduttore automatico) ho l'impressione che non gestisca le protezioni sui form di registrazione utente (magari mi sbaglio ma ad una rapida occhiata sembra così).

    Grazie comunque per la dritta.
    Segnalo che ho provato ad adottare WP-SpamShield e al momento le registrazioni FAKE si sono totalmente azzerate, vediamo se si comporta bene nel tempo.