• User

    Scegliere tema o framework

    ciao a tutti, vorrei porvi una questione: finora ho sviluppato i miei siti usando template acquistati su Themeforest, specialmente con X. Ora necessito di qualcosa di più solido, e stavo pensando a differenti soluzioni. Da non programmatore, quello che vorrei è uno strumento che sia facile da usare (tipicamente tramite un page builder) per personalizzare il Tema e che sia però realmente SEO friendly. Stavo valutando se prendere DIVI di Elegant Themes, ma ho letto alcune cose non bellissime lato SEO, soprattutto se paragonato al framework GENESIS. E' davvero così? Avete qualche consiglio a riguardo?


  • User Attivo

    Personalmente, uso i temi di StudioPress col framework Genesis da anni e mi trovo benissimo. Grande assistenza, temi leggeri, veloci e seo-friendly.


  • User Attivo

    @ilovepablo said:

    facile da usare (tipicamente tramite un page builder) per personalizzare il Tema e che sia però realmente SEO friendly.
    Ciao, anche io ti consiglio Genesis Framework, struttura robustissima. Quando comprendi la logica di funzionamento riesci a ottenere di tutto. Anche lato SEO è particolarmente potente e ci sono opzioni per ogni singolo articolo o pagina che crei.

    Per quanto riguarda la possibilità di usare un page builder, fortunatamente Genesis non integra nulla del genere, se lo facesse perderebbe sia in potenza che in qualità, tuttavia puoi usare "Dynanik Website Builder" che nasce come plugin esterno per Genesis. Personalmente non l'ho mai usato ma nella comunità Genesis ne parlano molto bene.

    Se non hai tempo o voglia, prendendo come tuo riferimento Themeforest, potresti anche considerare Enfold di Kriesi, è sviluppato su un framework (AVIA) che al momento non è rilasciato pubblicamente, probabilmente lo sarà in futuro, ma è molto solido e potente e ben strutturato SEO. Enfold integra un page builder molto potente.