• User

    Immagini e slider

    Ciao a tutti è da un pò che stò cercando una risposta ad un problema, stò facendo un sito wordpress e volevo sapere se era possibile far sovrapporre un'immagine fissa allo slider, deve sovrapporsi di circa 100px, con due immagini fisse non ho problemi, con lo slider l'immagine passa sotto.
    se è possibile potete dirmi come?
    grazie


  • Moderatore

    Ciao,
    certo che si può fare. Bisogna operare sul CSS (probabilmente dando uno z-index maggiore potresti già risolvere il problema) e/o sull'HTML per cambiare l'ordine di caricamento.

    Saluti


  • User Attivo

    Fai esattamente come dice Shad.

    Un consiglio: attenzione anche alle versioni mobile, crea quindi anche dei media query per adattarlo a tutti i device.


  • User

    grazie mille ho risolto, ho usato lo z-index ed ora è a posto.
    vi chiederei un aiutino invece con le **media query **se poteste spiegarmi meglio come devo impostarle nel css.
    grazie


  • User Attivo

    Devi aggiungere delle regole specifiche,
    ad esempio queste:

    [HTML]/*********** Smartphones (portrait and landscape) ----------- */
    @media only screen
    and (min-device-width : 320px)
    and (max-device-width : 480px) {

        /* STYLES DA INSERIRE QUI */ 
    

    }

    /*********** Smartphones (landscape) ----------- */
    @media only screen
    and (min-width : 321px) {

        /* STYLES DA INSERIRE QUI */ 
    

    }

    /*********** Smartphones (portrait) ----------- */
    @media only screen
    and (max-width : 320px) {

        /* STYLES DA INSERIRE QUI */ 
    

    }
    [/HTML]

    dove in pratica fai una regola per ogni device che ti interessa.


  • User

    ti ringrazio tanto.


  • User Attivo

    Prego 🙂

    Fammi sapere se risolvi!


  • User

    e rieccomi chiedo scusa ma non ho provato per i device perchè ho continuato a cercare dei plugin che mi risolvessero due problemi, visto la vostra grande cortesia provo a chiedere a voi se avete delle soluzioni. Nel sito devo far aprire delle pagine wordpress tipo pop up o overlay.
    Avete qualche idea su cosa poter fare? grazie


  • User Attivo

    Ciao,
    con dei plugion ligfhtbox puoi inserire anche contenuto, anche pagine esterne.
    Mi pare che uno che fosse anche responsive sia HUGE IT LIGHTBOX, prova a cercare.


  • User

    ho visto il plugin il mio problema è che il tema che utilizzo ha solo un menù, per cui ho dovuto prima creare delle sidebar per fare apparire gli altri menù nelle pozioni volute e poi fare un menù con sottomenù fatto con immagini, utilizzato menù-image e dropdown-menu-widget, menù-image non permette di inserire link personalizzati, si inseriscono solo immagini, e a parte il link diretto alla pagina non ho altre opzioni. Quello che dovrebbe apparire è un overlay che si apre direttamente in home con foto e testi.
    Io non ho autorizzazione ad inserire link diretto o immagini, per farti vedere cosa succede e non saprei in che altro modo poter essere più chiara.
    grazie


  • User Attivo

    Non no è molto chiaro,
    ma per far partire illightbox in genere è suffici3ente una class sul link, es

    <a href="pagina_esterna.html" class="prettyphoto" >

    e dovrebbe partite il tutto.

    In alternativa lì'unica è fatre del codice a mano dentro il template.


  • User

    scusa se rispondo sempre in ritardo, sto provando a cercare una collaborazione ed ho messo un annuncio in collaborazioni provo ad essere più specifica:
    rispondo a tutti, sto facendo un sito e mi si richiede di fare aprire in home una finestra overlay con immagini e testi, il problema è che il tema supporta solo un menù ed in questo caso sono più di uno premetto che i link sono tutte immagini e per fare i menù richiesti ho creato delle sidebar e poi utilizzato i plugin menu-image(per inserire le immagini) e dropdown-menu-widget(per poter creare i sottomenù nelle posizioni desiderate) al passaggio del mouse appaiono i sottomenu
    menu principale-> 1 sottomenu (dovrebbe aprire finestra overlay, che può passare come fosse slide agli altri meu)
    -> 2 sottomenu (dovrebbe aprire finestra overlay, che può passare come fosse slide agli altri meu)
    -> 3 sottomenu (dovrebbe aprire finestra overlay, che può passare come fosse slide agli altri meu)
    mi sa che come dicevi tu bisogna fare del codice a mano, ma, in questo caso ho delle difficoltà
    grazie