• User Attivo

    Problema con link da google - Pagina 404

    Ciao ragazzi, ho un problema serio, da qualche giorno senza apparentemente aver modificato nulla, parecchi miei link di google non vanno più e mi rimandano ad un pagina non trovata 404. Ho notato che l'url che mi da google è ad esempio questa: http://www.coplanet.it/32666/news/microsoft/one-piece-unlimited-world-red-disponibile-guida-trofei.html mentre quella corretta passando direttamente dal sito è questa: http://www.coplanet.it/one-piece-unlimited-world-red-disponibile-guida-trofei

    Sapete come posso risolvere? ho provato a riaggiornare i permalink ma niente, non cambia nulla 😞

    Grazie infinite come sempre


  • User Attivo

    In precedenza, utilizzavi un'altra struttura per i permalink? Usi qualche plugin per i redirect? L'articolo è sicuramente lo stesso, solo che all'inizio utilizza la struttura "id/category", con finale in .html


  • User Attivo

    @Ranma said:

    In precedenza, utilizzavi un'altra struttura per i permalink? Usi qualche plugin per i redirect? L'articolo è sicuramente lo stesso, solo che all'inizio utilizza la struttura "id/category", con finale in .html

    Ciao Ranma e grazie per la reply. Allora, apparentemente non ho modificato nulla, anche se ultimamente ho avuto qualche problema con un virus e non vorrei fosse successo qualcosa. Non ho installato nessun plugin (per sicurezza ho provato anche a disabilitarli tutti per vedere se risolvevo) Sta di fatto che ho scoperto che il tutto è successo il 26 Ottobre sera, quindi due giorni fa. Ora il permalink è settato a postname, ma forse prima era personalizzato, c'è la possibilità di riportarlo a come era prima in modo tale da ripristinare i link di google? Cosa dovrei mettere su permalink personalizzato?

    Grazie mille


  • User Attivo

    E' una questione di tue preferenze; non c'è una regola fissa. Oggigiorno, la maggior parte dei blog utilizza la struttura "nome articolo", ovvero "miosito.it/nome-articolo/"; ma se non ti piace, puoi tranquillamente impostarne un'altra. La cosa a cui fare attenzione invece, è quella di non cambiare struttura da un giorno all'alltro, perchè rischi di perdere posizioni sui Motori di Ricerca ed avere problemi con il posizionamento. Una volta decisa una struttura per i permalink, bisogna continuare con quella.

    Vedi bene quanti errori hai, ed eventualmente utilizza un plugin per i redirect (come, Redirection), per reindizzare i link che ti danno errori, verso quelli corretti.


  • User Attivo

    Ciao e grazie mille. Per il momentoi ho risolto impostando i permalink personalizzati in: /%post_id%/%category%/%postname%.html

    Ancora grazie