• User Newbie

    sito lento, problema con font woff

    Ciao a tutti,
    spero di poter contare sul vostro aiuto per risolvere un problema legato (sembra) ai font .woff del mio sito web in wp.

    Facendo un test con tools.pingdom.com ho notato che alcune risorse ci mettono dai 10 ai 14 secondi a caricarsi anche se si tratta di file di 50kB?sono queste

    /wp-content/themes/Avada/assets/fonts/icomoon/icomoon.woff
    /wp-content/themes/Avada/assets/fonts/fontawesome/fontawesome-webfont.woff2?v=4.3.0

    Il risultato che l?home page si carica in 18 secondi! un?infinità!

    Dimenticavo, ho installato W3 Total cache

    Grazie a chi potrà darmi una mano


  • User Attivo

    Usi il tema Avada? Strano, è uno dei più veloci per WordPress. I file sono caricati dal tuo server? Qual è l'url del sito in questione? Cosi possiamo analizzarlo.


  • User Newbie

    Ciao, il tema è Avada ed il sito è valentinapanico punto it
    Le immagini so già che dovranno essere ridimensionate ma il problema sembra dei font e del codice css caricato staticamente...


  • User Attivo

    Confermo che il tuo blog, purtroppo è estremamente lento. Quei due file "woff", caricati direttamente dal tuo server sembrano essere molto lenti nel caricamento ed influenzare negativamente le prestazioni del sito.

    Ti faccio alcune domande:

    1. Che Hosting hai?
    2. Il sito era già cosi lento prima di utilizzare W3 Total Cache?
    3. Quale guida hai seguito per configurare W3?
    4. Quali plugin stai utilizzando?
    5. Questo tema è gratuito o a pagamento?
    6. Hai provato ad utilizzare il tema di default di WordPress? E' sempre cosi lento?

    Intanto, ti consiglio appena hai tempo, di ottimizzare le immagini del tuo sito. Vedo che ne usi molto e la tua pagina pesa circa 1.8 MB, di cui 1 mega solo di immagini. Ottimizzale su questo tool online (kraken.io/web-interface) prima di caricarle sul tuo blog.


  • User Newbie

    l'hosting è Aruba ed il tema Avada. Non ricordo se fosse così lento prima ma il problema che è sembra che quei caratteri siano strettamente legati al tema quindi anche sapere che col tema di default il problema è risolto, non mi aiuterebbe. La guida che ho seguito per WTC è seoblog.giorgiotave.it/seo/wordpress
    Dovrei trovare un modo per farli caricare più velocemente perchè si tratta veramente di files minuscoli! 😞