• User Newbie

    Restyling sito, importo gli articoli, ma le immagini in evidenza?

    Ciao a tutti ragazzi,
    Devo fare il restyling di un sito Wordpress. In principio dovevo cambiare tema e apportare alcune modifiche, in realtà però visto che ci sono alcuni problemi con la piattaforma ho deciso di cancellare tutto e rifarlo da zero.

    L'unica cosa che devo recuperare sono gli articoli, che con il tool di importazione ed esportazione posso fare facilmente. Il mio dubbio riguarda le immagini in evidenza, per cui, vi chiedo:

    Se salvo tutta la libreria media prima di "buttare giù" il sito, e poi rifaccio l'upload della stessa, e in seguito faccio l'importazione degli articoli, dovrei ritrovarmi tutti gli articoli con le rispettive immagini in evidenza giusto?

    Considerando che il database resta uguale e i permalinks li setterei come sul sito precedente (anno/mese/nome articolo) credete che sia la procedura giusta?

    Grazie in anticipo, ciao!


  • Moderatore

    Ciao leonardo,

    di solito queste procedure di trasferimento sono un po' delicate, molte cose non vanno come ci si aspetterebbe. Il consiglio è di fare una prova su una installazione di Wordpress in locale. Una volta verificato che tutto fila secondo i piani, allora andare a modificare la versione online di wp.

    Piccolo inciso, forse sarebbe utile capire le cause dei problemi con la piattaforma, per non ritrovarsi a lavorare per niente.

    Roberto