+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

Recuperare lavoro di un progetto

Ultimo Messaggio di Ultima il:
    User Newbie

Recuperare lavoro di un progetto

Ragazzi ho un problemino. Un mio amico tempo fa si è fatto sviluppare il sito web per la sua attività da un web designer freelance. È successo che la persona in questione è sparita ed ha lasciato il sito incompleto. Il sito è stato sviluppato in wordpress, il mio amico non possiede i dati di accesso di wordpress ma solo quelli del dominio Aruba per accedere ad FTP e database. Esiste un modo per poter scaricare da ftp i file del progetto già avviato e poter continuare il lavoro in locale? Se si, come posso procedere? Grazie

Moderatore L'avatar di Shad
    Segui Shad su Twitter Aggiungi Shad su Linkedin
    Ciao Andrew88,
    sì il metodo esiste per aggirare il problema ma non è semplice da spiegare se non conosci bene la materia.
    Provo a darti indicazioni:

1) scarichi in locale sito e database
    2) fai funzionare il sito in locale (adeguamento delle password del DB, ecc.)
    3) inserisci nel DB una combinazione username/password nota
    4) ti logghi con l'utente appena inserito

Tieni presente che si tratta di un'operazione un pochino delicata. Se hai dubbi o problemi ti consiglio di rivolgerti ad un professionista che con pochi euro può fare il lavoro al posto tuo.

Saluti

User Newbie
    Ok. problema risolto, sono riuscito ad accedere al pannello di controllo. Succede però un qualcosa che non riesco ancora a risolvere. Se apporto modifiche e provo a vedere in locale le modifiche apportate al progetto, wordpress mi reindirizza al sito vero e proprio (le modifiche effettuate dal pannello di controllo ovviamente non vengono apportate). Non riesco però quindi a vedere l'anteprima del progetto. Se accedo a localhost/NOMEPROGETTO mi da errore(pagina non trovata). Da cosa può dipendere?

Moderatore L'avatar di Shad
    Segui Shad su Twitter Aggiungi Shad su Linkedin
    Potrebbe essere il .htaccess o dal fatto che bisogna aggiornare il database per "spiegargli" la nuova posizione.

Moderatore L'avatar di Ultima
    Aggiungi Ultima su Facebook
    Citazione Originariamente Scritto da Andrew88 Visualizza Messaggio
    Ok. problema risolto, sono riuscito ad accedere al pannello di controllo. Succede però un qualcosa che non riesco ancora a risolvere. Se apporto modifiche e provo a vedere in locale le modifiche apportate al progetto, wordpress mi reindirizza al sito vero e proprio (le modifiche effettuate dal pannello di controllo ovviamente non vengono apportate). Non riesco però quindi a vedere l'anteprima del progetto. Se accedo a localhost/NOMEPROGETTO mi da errore(pagina non trovata). Da cosa può dipendere?
    Se ora stai lavorando in locale è normale, perchè nel database è scritto l'url del sito.
    - Accedi a phpmyadmin
    - Entra nel database di wordpress
    - Entra nella tabella wp_options
    - Modifica i record con meta_key site_url e home con l'indirizzo della tua versione locale.
    - Fatto ciò, entra nel pannello wordrpress->impostazioni->permalink. Premi salva.
    MODWordpress
    Vuoi scrivere dei comunicati stampa gratuiti? http://www.freschissime24.it/ - Senior Developer to http://www.canenero.com/

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.