• User Attivo

    Ristrutturazione sito, php/htaccess o routes?

    Buondì,

    Sto rifacendo un sito wordpress pre esistente, multilingua nella root principale in italiano, con ?lang=en per l'inglese.
    Si punta ad ottenere ora nella root principale il rilevamento automatico della lingua, con redirezione alle sotto cartelle it/ ed en/.

    L'installazione wordpress è sempre nella root principale, utilizzando la funzione multisite abbiamo ora la principale (che non useremo), it/ ed en/.

    Naturalmente devo fare dei 301 verso i nuovi collegamenti, e volevo capire se wordpress ha un sistema di routing e mi è possibile farlo direttamente sulla piattaforma, o se mi accountento di piazzare file php col redirect o utilizzare l'htaccess.

    La domanda quindi è: wordpress ha un file/opzione per dirgli "se vanno lì portali qui" (tipo il routing di codeigniter)?
    Ed eventualmente suggerimenti se ne avete.

    Grazie!


  • User Attivo

    Più che col routing di codeigniter, che è un opzione strutturale del framework,
    abbiamo piuttosto a che fare con la funzionalità simile al 301 di htaccess;

    comunque,
    c'è un plugin che si chiama Redirection,
    che puoi usare anche con regex

    e può anche trasformare i tuoi 404 in 301


  • User Attivo

    Grazie, alla dine avevo trovato proprio questo plugin e sembra andare bene. Ne approfitto per un altra domanda:

    Uso multisite per avere il tutto multilingua. Ho provato a inserire nell'index we uno script che in base alla lingua del browser porta all alla relativa lingua del sito, ma con vari tentativi il resto del sito va sempre in loop e da errore. Inoltre non so quanto sia bene farlo per i motori di ricerca.

    Avete consigli su come farlo e non avere problemi di indicizzazione sule varie versioni?

    Grazie!