+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 13 di 13

Nome del sito ripetuto nei titles impossibile da eliminare

Ultimo Messaggio di Stasera in tv il:
    User
    LocalitÓ
    Bari

Nome del sito ripetuto nei titles impossibile da eliminare

Salve a tutti. Ho un problema che non mi Ŕ mai capitato perchŔ Ŕ talmente banale da risolvere con Yoast che nemmeno me lo pongo. Questa volta per˛ non riesco a venirne a capo. Il sito in questione Ŕ quello in firma. In parole povere viene ripetuto a fine title, solo sui motori di ricerca, il nome del sito. Ho ovviamente tolto come faccio sempre da Yoast il nome del sito dai metadati ma nulla. Non riesco a venirne a capo. Qualcuno pu˛ darmi un consiglio? Accetto qualsiasi cosa.
    P.S. Quello che pi¨ mi sta dando fastidio Ŕ che sto facendo un test seo proprio per la combinazione che Ŕ anche il nome del mio sito e per la quale il mio sito non esiste sui motori di ricerca mentre esiste per centinaia di altre keywords. Sono sicuro di riuscire a risolvere il tutto tramite questo problema banale quanto fastidioso.

User L'avatar di Artigiani del Web
    LocalitÓ
    Montebelluna (TV)
    Segui Artigiani del Web su Twitter Aggiungi Artigiani del Web su Google+ Aggiungi Artigiani del Web su Facebook Aggiungi Artigiani del Web su Linkedin Visita il canale Youtube di Artigiani del Web
    Ciao,
    potresti essere pi¨ Ŕreciso citatndo il codice?

Comunque,

1) hai un sistea di cache attivo?

2) Non capisco se la cosa si riferisce al codice sorgente o se ti riferisci al motore di ricerca che legge i dati "vecchi" (ammesso che ad una prima scansione
    abbia letto le impostazioni "vecchie" e debba ri-aggiornarsi google)
    Artigiani Del Web - https://artigianidelweb.com

User
    LocalitÓ
    Bari
    Citazione Originariamente Scritto da Artigiani del Web Visualizza Messaggio
    Ciao,
    potresti essere pi¨ Ŕreciso citatndo il codice?

Comunque,

1) hai un sistea di cache attivo?

2) Non capisco se la cosa si riferisce al codice sorgente o se ti riferisci al motore di ricerca che legge i dati "vecchi" (ammesso che ad una prima scansione
    abbia letto le impostazioni "vecchie" e debba ri-aggiornarsi google)
    Ciao e grazie per il supporto. Allora utilizzo OpCache sul server ma nessun plugin per il sito perchŔ ovviamente non serve. Per il secondo punto faccio prima a fare un esempio. Se cerchi su Google "staseraintv.uno/rai-1-martedi-8-dicembre/" vedrai la mia pagina accompagnata da "- Stasera in tv". Sembra un etichetta che Google ha dato al sito perchŔ quella frase non compare da nessuna parte nei title del mio sito. Spero di essere stato chiaro.

P.S. sono sempre l'utente Formatoweb ma ho perso le credenziali d'accesso e la mail per recuperarle.

LocalitÓ
    Montebelluna (TV)
    Segui Artigiani del Web su Twitter Aggiungi Artigiani del Web su Google+ Aggiungi Artigiani del Web su Facebook Aggiungi Artigiani del Web su Linkedin Visita il canale Youtube di Artigiani del Web
    Hai provato a spluciare bene yoast?

Codice PHP:
    <meta property="og:site_name" content="Stasera in TV" /> 

Quini in YOAST --> TITOLI E METADATI ---> TIPI DI ARTICOLO // TASSONOMIE // ARCHIVI

hai tolto tutti i %%sitename%% ?

User
    LocalitÓ
    Bari
    Si tolto tutto. Infatti noterai che il sito ha come sitename "Stasera in TV" con TV maiuscolo mentre sui motori di ricerca Ŕ "Stasera in tv" minuscolo. Oltre questo ovviamente ho provato a togliere il nome del sito, a cancellare il plugin Yoast. Ma non cambia nulla. L'unica cosa che ho notato Ŕ che se in un articolo inserisco io la frase "Stasera in tv" all'inzio del title o a metÓ title Google non me la scrive a fine articolo come fa sempre. Sinceramente non so cosa pensare. Mi hanno risposto sul forum di Wordpress in inglese che non Ŕ colpa del sito ma Ŕ semplicemente un etichetta che mi ha dato Google. Pu˛ essere?

LocalitÓ
    Montebelluna (TV)
    BhŔ se non dipende dal codice sorgente evidentemente ha a che fare con google stesso.

Hai visto nella search console ?

User
    LocalitÓ
    Bari
    Nella search console non c'Ŕ nulla di strano tranne un paio di title duplicati ma Ŕ normale in Wordpress. L'unica cosa che mi viene in mente Ŕ che ho notato questo su Google dopo uno degli ultimi aggiornamenti di Yoast (quello con alcuni bug che ha avuto parecchie critiche). Navigo in alto mare.

LocalitÓ
    Montebelluna (TV)
    Eh ma se lo hai disattivato e non cambia nulla, probabilmente Ŕ google che si deve aggiornare. Aspetta qualche giorno e vedi che succede,
    nel frattempo vai sul forum di yoast e vedi se c'Ŕ qualcosa, oppure posta direttamente lý.

wordpress.org/support/plugin/wordpress-seo

User
    LocalitÓ
    Bari
    il problema Ŕ stato trovato ma non so come risolverlo. Nel sito viene ripetuta 2 volte sia la description che il title. Ovvio che i motori di ricerca prendano il primo.

LocalitÓ
    Montebelluna (TV)
    Hai guardato i files del template?

Magari Ŕ li dentro

User
    LocalitÓ
    Bari
    Hai guardato i files del template?

Magari Ŕ li dentro
    Ho anche rifatto il sito da zero ma non cambia nulla.

LocalitÓ
    Montebelluna (TV)
    nel senso che hai usato un altro template? O lo stesso?

User
    LocalitÓ
    Bari
    nel senso che hai usato un altro template? O lo stesso?
    Ho momentaneamente tolto il sito e messo uno fatto con 2 pagine html. Appena sono apparse sul web avevano la dicitura finale del sito. Quindi Ŕ colpa di Google.

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.