• User

    Plugin File/Pagina Protetta - Marketer & Infoprodotti

    Buonasera ragazzi
    vi contatto per uno scambio ed un confronto su un tema: conosco la funzionalità base di WP di proteggere la pagina con una password...
    vorrei però sapere se esiste un plugin, o un'altra soluzione, per realizzare una funzione che interessa soprattutto i marketer che vendono infoprodotti online...

    il desiderio sarebbe questo: realizzare una pagina in cui si possa accedere solo con password (o addirittura con il codice della vendita, temporizzato che scade dopo un TOT)
    dare quindi agli utenti la possibilità di scaricare il file e tenere sotto controllo gli accessi (quanto meglio e più possibile) al fine di evitare download di terzi non autorizzati...

    Voi avete qualche suggerimento o plugin (anche non free) da consigliare per realizzare un'architettura di questo tipo? Ho cercato ma non ho trovato nulla...:rollo:


  • User Attivo

    Ciao woland,

    onestamente non conosco soluzioni che si avvicinano alla possibilità di poter gestire gli accessi a dei file scaricabili perché essendo dei file esterni alla piattaforma non sempre è semplice tenere traccia di queste informazioni. Generalmente è consigliabile utilizzare dei servizi completamente esterni.

    Nel mio caso io vendo degli ebook tramite la piattaforma Gumroad, bisogna pagare una piccola commissione per l'uso di questa piattaforma ma in fin dei conti pensa a tutto lei e il fatto che pago soltanto se e quando vendo mi permette di impostare i prezzi di conseguenza.

    Un trend che sta nascendo molto in questo periodo utilizzando proprio WordPress come base per la fruizione dei contenuti è quello di trasformare la piattaforma in un Membership Site. Grazie a plugin come Paid Membership Pro (gratuito e completamente Open Source) si possono creare delle pagine o intere sezioni accessibili soltanto agli utenti che si sono registrati all'interno della nostra piattaforma e che hanno pagato un accesso (fisso, mensile o annuale) alla propria piattaforma.

    Spero di averti fornito qualche informazione utile per partire ma se così non fosse non esitare a chiedere chiarimento 😉