• User

    Togliere Copertine da articoi blog

    Save ragazzi, vorrei fare in modo che la visualizzazione nella mia pagina articoli non fosse con queste copertine nere, ma qualcosa di piu semplice, e se possibile mostrasse l'ultimo post scritto ma in maniera estesa.
    AL momento la miniatura ha questa forma

    imgur.com/5GuAQ5o
    Uso wp 4.4.1 con tema snaps.

    Grazie!


  • User

    Riformulando la domanda, è possibile modificare la visualizzazione della pagina articoli a nostro piacimento?


  • User Attivo

    Ciao, o c'è qualcosa che non va nel tema oppure quelle che chiami copertine nere sono solo dei segnaposto, inserendo le tue immagini dovrebbero sparire.
    Ma potrebbe anche trattarsi di qualche effetto overlay.
    Se posti un link diventa tutto decisamene molto più semplice da capire 🙂


  • User

    Ciao hub, purtroppo non posso fornirti il link perché lavoro ancora in locale. Purtroppo non è facile spiegarmi, ma diciamo che ho una pagina blog dove ci sono tutti gli articoli. In pratica si vede solo la lista di tutti gli articoli scritti . però ogni articolo non è identificato dal titolo, ma bensì ha una immagine nera in cui se ci passò sopra appare il titolo. Vorrei fare in modo di togliere questa immagine e identificare ogni articolo solo dal titolo!


  • User Attivo

    E' questo il tema? demo.graphpaperpress.com/snaps


  • User

    si è lui !


  • User Attivo

    Quel tema ha ben poco come struttura Blog, è un tema specifico per un portfolio di foto.
    Quello che puoi ottenere come blog lo puoi vedere in questo esempio: demo.graphpaperpress.com/snaps/2013/04/03/boy

    Mentre per quanto riguarda il problema delle "copertine nere", è un effetto overlay.
    Crea un nuovo articolo, aggiungi un po' di contenuto e poi carica un'immagine in Evidenza (nel riquadro in basso a destra).
    In teoria vedrai la foto che hai caricato e passandoci sopra il mouse diventerà scura (l'effetto overlay) mostrando il titolo dell'articolo, come nella Demo.

    Fai questa prova e facci sapere.


  • User

    Si, infatti il sito è di un'artista e questa pagina è solo di contorno. Si l'immagine in evidenza va a sostiutire la copertina nera e appare quella. C'è un altro modo secondo te per personalizzare un po' il lato blog o devo tenerlo cosi?


  • User Attivo

    Puoi trovare tante alternative ma devi valutare se ne vale la pena, quanto sei in grado da solo di modificarlo o cercare qualcuno da assumere per le modifiche.

    Giusto per vedere se una piccola modifica potrebbe essere accettabile, per prima cosa crea un child theme così non vai a toccare il tema originale (se non sai come fare chiedi).
    Nel file style.css aggiungerai la seguente modifica:

    
    .featured-image {
        display: table-cell;
        position: relative;
        transition: opacity .25s ease-in-out, background .25s ease-in-out;
       -moz-transition: opacity .25s ease-in-out, background .25s ease-in-out;
       -webkit-transition: opacity .25s ease-in-out, background .25s ease-in-out;
        vertical-align: middle;
        z-index: 1;
        color: #fff;
        font-weight: bold;
        text-decoration: none;
        opacity: 1;
        background: rgba(0,0,0,0.1);
        padding: 10%;
    }
    .featured-image:hover {
    	opacity: 1;
    	color:;
    	background: rgba(0,0,0,0.3);
    }
    
    
    

    Questa piccola modifica farà in modo di visualizzare sempre il titolo e con un minimo di effetto overlay sull'immagine.
    Se vuoi fare una prova al volo, senza creare il child theme, apri il file style.css del tema e cerca le 2 classi .featured-image (riga 707 e riga 720 circa) e sostituisci con il codice che ho postato sopra.
    Valuta tu se può essere accettabile.


  • User

    Grande! cosi va già meglio, almeno il titolo non è a scomparsa ! Ho modificato un minimo i colori e va già meglio ! Se sostituissi alla copertina nera una copertina bianca o insomma dello stesso colore dello sfondo? Ho visto che lui non fa altro che richiamare questa immagine scura, se sostituisco la copertina con una bianca e la rinomino col nome di quella nera potrei mettere il testo in nero per avere un milgiore effetto. Dico questo perche ho tolto tutto il nero dal sito e non ci sta molto bene. Parlo nel caso in cui l'articolo sia senza immagine in evidenza ovviamente


  • User Attivo

    Non ci sono immagini, si tratta di un colore definito con CSS
    Sostituisci la classe .post-format-content con il codice seguente, nella riga 674 circa:

    
    .post-format-content {
    	position: relative;
    	background: #fff;
    }
    
    

    Resta il colore scuro sopra l'immagine che diventa un po' più scuro quando ci passi sopra il mouse (l'effetto overlay di prima), ma la base ora è bianca.
    Non so se funziona bene, inizia a fare una prova, poi vediamo.


  • User

    Ok, ho risolto ! Un'ultima cosa, è possibile fare in modo di vedere non solo il titolo ma anche alcune righe del contenuto dell'articolo? una sorta di anteprima intendo..


  • User Attivo

    Dovresti provare a dare un'occhiata alle impostazioni del tema, ma non credo sia possibile se non con un po' di programmazione PHP, come ti dicevo questo tema non nasce per fare Blog ma per presentare foto.
    Prova a dare uno sguardo nel forum di supporto di questo tema.