• User Newbie

    Problema con Genesis child theme Atmophere

    Ciao a tutti, da un paio di giorni ho installato per curiosità Genesis Framework con il tema child Atmosphere in un sito creato per l'occasione e attivo giusto per fare alcune prove...... ho notato che nelle pagine create nonostante abbia selezionato il layout full widith non riesco in realtà ad utilizzare tutto lo spazio.
    Ad esempio nella pagina dei contatti vorrei che la mappa utilizzasse tutto lo schermo come ad esempio succede per l' header ed invece non riesco a settarlo.
    Credo sia neccessario modificare qualcosa nel codice del tema child......
    Qualcuno mi puo' dare una mano a risolvere questo problema ed indicare qualche risorsa online in italiano da dove iniziare a studiare Genesis.
    Vi lascio il link della pagina per capire meglio il problema: orsettomefisto.96.it/contatti

    Grazie per il tempo dedicato


  • User Attivo

    @orsettomefisto said:

    orsettomefisto.96.it/contatti

    Ciao, controlla il link, sembra errato.


  • User Newbie

    Ciao Hub
    anzitutto grazie per l'interessamento 🙂
    il link è privo di h t t p : / / non me lo faceva mettere corretto nel forum spero che tù riesca a darmi una mano sto diventando matto con questa cosa 😞


  • User Attivo

    Inserisci il link senza http e senza www, per esempio: google.it


  • User Newbie

    questo è il link alla home page:
    orsettomefisto.96.lt
    da qui se ti sposti alla pagina contatti del sito vedi la mappa che utilizza solo metà dello spazio che potrebbe utilizzare.
    In pratica vorrei modificare il tema in modo che la mappa ( o un eventuale testo scritto) occupi tutto lo spazio disponibile
    Nel tema genitore di Genesis questa funzione è nativa, è stata modificata nel tema figlio che utilizzo io.
    Avevi ragione hub avevo scritto male prima è .lt o non .it


  • User Attivo

    Non si tratta di una funzione nativa, ma il fatto che il tema è costruito proprio così cioè con molto spazio a destra e sinistra dei contenuti.
    Fare in modo che la mappa copra interamente la larghezza della pagina non è proprio semplice.

    Quello che mi viene in mente adesso è di provare a creare una classe CSS nella pagina in cui hai inserito la mappa e provare a forzare, solo in quella pagina, la larghezza eliminando l'imbottitura laterale.

    Apri la pagina che contiene la mappa, cerca in basso la casella "Custom Body Class" e incolla questa voce: divmap

    Poi apri il file style.css del tema e in fondo incolla questo codice:

    
    .divmap, .site-inner {
      padding: 10% 0%;
    }
    
    

    Non ho idea di come si vedrà, non ho il tema Atmosphere, ma inizia così poi vediamo cosa si può fare.


  • User Attivo

    Stavo chiudendo e mi sono accorto che ho sbagliato a darti un indicazione, la casella in cui inserire la nuova classe divmap non è "Custom Body Class" ma "Custom Post Class", quella subito sotto.


  • User Attivo

    Ho visto che ora che la mappa è un po' più grande ma il sito è allineato tutto a sinistra, si è "rotto" qualcosa nello stile.
    Nel file style.css non c'è il codice che ti ho inserito sopra, non lo vedo dal sorgente, sicuro di aver seguito tutti i passaggi?