• User

    Problema con URL

    Ciao a tutti, tempo fa avevo creato un sito su Aruba con Website X5, qualche giorno fa abbiamo ripristinato l'hosting Linux (cancellato completamente il sito) e attualmente sto facendo un sito con Wordpress. La cosa strana è che se cerco il nome del mio sito su google spunta, ma alla fine dell'URL c'è uno /home.html ed una volta che lo apro esce un messaggio di errore che dice che la pagina è inesistente.
    Se tolgo /home.html mi apre normalmente il sito. Ho controllato tutte le impostazioni generali su Wordpress, anche il SEO, ma non riesco a trovare come togliere /home.html.
    Mi potete aiutare? Da cosa deriva questo problema?
    Grazie.


  • Moderatore

    Ciao ivanov, probabilmente quell'url è relativo alla vecchia home page creata con Website X5.

    Google ha ancora in archivio il vecchio indirizzo, col tempo però dovrebbe sostituirlo con la tua nuova home page.

    Per velocizzare questo processo puoi fare un redirect 301 dal vecchio indirizzo al nuovo. In questo modo comunichi a Google che quella pagina è stata spostata e, inoltre, gli utenti che cliccheranno sul vecchio url verranno reindirizzati automaticamente al nuovo.


  • User

    Grazie mille per la veloce risposta.


  • Moderatore

    Figurati. 🙂