+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8

Monitorare traffico link partner in uscita

Ultimo Messaggio di giapox il:
    User Newbie

Monitorare traffico link partner in uscita

Salve,

ho da poco costruito un sito in WP e tra non molto sarà online. Il sito prevede alcuni banner che rimanderanno ad una pagina partner dalla quale l'utente potrà sottoscrivere una polizza. Come posso io monitorare il flusso degli utenti veicolati al partner? Posso sapere attraverso un plugin informazioni utili di tale traffico? E dalla parte del partner sarebbe possibile, che so, incrociare dei report in modo da sapere chi effettivamente sottoscrive la polizza?

Grazie a tutti delle dritte.
    Ultima modifica di giapox; 09-03-16 alle 15:03 Motivo: Maiuscole e punteggiatura.

Moderatore L'avatar di giapox
    Segui giapox su Twitter Aggiungi giapox su Google+ Aggiungi giapox su Facebook Aggiungi giapox su Linkedin
    Ciao, la pagina partner di cui parli sarà sul tuo sito o su quello del tuo partner?

User Newbie
    I banner linkeranno ad una pagina esterna non facente parte del mio sito.
    Ultima modifica di giapox; 10-03-16 alle 11:33 Motivo: Punteggiatura.

Segui giapox su Twitter Aggiungi giapox su Google+ Aggiungi giapox su Facebook Aggiungi giapox su Linkedin
    Allora ti serve un plugin che gestisca i banner, la maggior parte di questi plugin conteggiano anche i click effettuati su ogni banner.

Puoi provare AdRotate, se non sbaglio dovrebbe avere questa funzione.

Altrimenti puoi cercarli stesso tu: https://it.wordpress.org/plugins/tags/banner

User Newbie
    Grazie, però io avrei forse bisogno di qualcosa in più di un contaclic, la mia preoccupazione è sapere CHI e QUANDO (magari attraverso IP e anche con l'ora e la data del clic per esempio) è uscito dal mio sito per entrare sulla pagina del partner.
    Ultima modifica di giapox; 10-03-16 alle 19:56 Motivo: Punteggiatura.

Capisco, mi spiace ma non conosco nessun plugin WordPress che faccia al caso tuo.

User Newbie
    Alla fine ho risolto con un plugin che si chiama Pretty Link, magari può essere utile anche ad altri.
    Ultima modifica di giapox; 11-03-16 alle 18:09 Motivo: Maiuscole e punteggiatura.

Hai ragione, avevo dimenticato che Pretty Link visualizza IP, data e ora di ogni click. Grazie per la condivisione.

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.