• User Newbie

    Significato di questo codice

    Ciao a tutti,

    mi potete spiegare questo codice, e tutte le sue parti?

    Proviene da functions.php

    [PHP] // Property submit
    if ( is_page_template( 'page-templates/submit-property.php' ) ) {

                wp_enqueue_script( 'plupload' );
                wp_enqueue_script( 'jquery-ui-sortable' );
    
                wp_enqueue_script(
                    'inspiry-property-submit',
                    $inspiry_template_directory_uri . '/js/inspiry-property-submit.js',
                    array( 'jquery', 'plupload', 'jquery-ui-sortable' ),
                    INSPIRY_THEME_VERSION,
                    true
                );
    
                $property_submit_data = array(
                    'ajaxURL' => admin_url( 'admin-ajax.php' ),
                    'uploadNonce' => wp_create_nonce ( 'inspiry_allow_upload' ),
                    'fileTypeTitle' => __( 'Valid file formats', 'inspiry' ),
                );
                wp_localize_script( 'inspiry-property-submit', 'propertySubmit', $property_submit_data );
    
            }[/PHP]
    

    Invece questo codice proviene da inspiry-property-submit.js

    [PHP]/* Validate Submit Property Form */
    if( jQuery().validate ){
    $('#submit-property-form').validate({
    rules: {
    bedrooms: {
    number: true
    },
    bathrooms: {
    number: true
    },
    garages: {
    number: true
    },
    price: {
    number: true
    },
    size: {
    number: true
    }
    }
    });
    }[/PHP]

    Da quanto ho capito sono collegati tra loro, e penso che sul primo codice indica altri file che sono collegati, perchè io vorrei aggiungere altri componenti, come bedrooms, bathrooms, price ecc. come sono scritti sul secondo codice.

    grazie in anticipo


  • User Attivo

    Ciao avni e benvenuto nel ForumGT
    il fatto che provenga da function.php non è di grande aiuto, dovresti contestualizzare meglio da dove viene: è un template già fatto? è una parte di un CMS?
    in questo modo chi legge potrà darti una mano.


  • User Newbie

    Grazie per la risposta.
    Questo è un template pronto che ho comprato, è per Wordpress.
    Al momento sono al lavoro. Quando torno a casa posterò meglio i file.
    Il mio sito è per annunci immobiliari.
    Praticamente sulla pagina di inserimento di un nuovo annuncio immobiliare vorrei aggiungere altre informazioni, come ad esempio: prezzo dell'affito e costi condominiali. È già presente il prezzo, ma quello vorrei che sia il prezzo dell'affitto + costi condominiali.


  • User Attivo

    Ciao, a vederlo così sembrerebbe uno script di validazione dei campi, in pratica nella prima parte se si trova sulla pagina di submit include dei file javascript, nella seconda verifica che i campi indicati siano numeri. Per fare quello che ti serve può darsi serva qualche altro file non incluso qui, forse fai prima a chiedere direttamente a chi ti ha venduto il theme (ThemeForest supporta gratuitamente qeuste richieste, se l'hai preso lì ad es.)


  • User Newbie

    @salvatore79 said:

    Ciao, a vederlo così sembrerebbe uno script di validazione dei campi, in pratica nella prima parte se si trova sulla pagina di submit include dei file javascript, nella seconda verifica che i campi indicati siano numeri. Per fare quello che ti serve può darsi serva qualche altro file non incluso qui, forse fai prima a chiedere direttamente a chi ti ha venduto il theme (ThemeForest supporta gratuitamente qeuste richieste, se l'hai preso lì ad es.)

    Grazie di tutto.
    Ho già scritto al supporto ma mi hanno risposto che loro non fanno customer