• User

    Plugin Generatore Fabbisogno Corsi di Formazione

    Buongiorno a tutti. Vi chiedo aiuto. Per un'associazione che eroga corsi per la sicurezza in ambito edile devo creare un sistema sul sito che permetta a chi lo naviga di selezionare una serie di caratteristiche in base alle quali sia generato un elenco di corsi a cui potrebbe partecipare (spero di essermi spiegato bene). Il sito è il WP. Dato che non ho tempo di fare un plugin da capo chiedo a voi se ne esiste uno che permetta all'utente di fare quanto descritto? Anche a pagamento
    Grazie mille!!!


  • User Attivo

    Ciao,

    al termine della selezione delle caratteristiche cosa deve succedere?

    Potresti creare con Contact Form 7 un form con logica condizionale attraverso il quale gli utenti, selezionando le varie opzioni, ottengono il risultato dato dalla scelta delle varie combinazioni. Una volta terminato il processo puoi dire agli utenti "Iscriviti" e rimandarli, ad esempio, al PayPal per procedere con il pagamento o semplicemente inviare la richiesta di iscrizione.

    Diversamente, se hai bisogno che dopo la selezione vengano mandati ad un corso specifico....sempre creando un form con logica condizionale che poi li porti ad un link specifico in base alle scelte fatte.


  • Bannato Super User

    Sensi più woocommerce. Sono corsi online?


  • User Attivo

    Provatoo dalla domanda non si capisce cosa deve fare l'utente una volta che compaiono i corsi attinenti alle scelte. Ovviamente se sono corsi Online, concordo con Provatoo...usando Sensei. Diversamente se non sono corsi online resto sulla risposta di prima 😉

    Facci sapere qualcosa in più MrOneVal


  • User

    Ciao ragazzi e grazie per l'interessamento.

    1. No, non sono corsi online
    2. Alla fine della selezione all'utente deve comparire (in base alle scelte che ha espresso) una schermata con i corsi che ha sostenuto e quelli che deve ancora sostenere. Al massimo per ogni corso ci può essere un link che rimanda alla pagina del corso stesso o direttamente alla pagina contatti.
    3. Idea aggiuntiva: l'utente che si iscrivere ha un suo account dove sono riportati i corsi a cui ha partecipato.
    4. Non è prevista una transazione economica online.

    Stavo pensando di farlo con woocommerce in modalità catalogo aggiungendo un plugin per raffinare la ricerca tipo Yith Woocommerce Ajax. Che dite riesco a farci tutto quello che ho descritto?