• User

    Problema dopo trasferimento Wordpress

    Salve, ho eseguito il trasferimento di un sito Wordpress da vecchio a nuovo hosting (Windows in entrambi i casi, con cambiamento nome dominio). Seguito ogni passaggio, dati esportati ed importati, stesso discorso per il db MySql (sono state cambiate anche le stringhe che facevano riferimento al vecchio dominio). La home è funzionante, il pannello di controllo è funzionante, ma ho una pagina di errore 404 quando entro nelle singole pagine o nei singoli post. La struttura dei link è rimasta la medesima. Quale può essere il problema? Grazie


  • User

    Ciao Zeltweg.
    Se hai modificato i campi della tabella wp_option (se il prefisso delle tue tabelle è wp_) option_value di siteurl e home, sul db non ti resta altro da fare.
    Potresti avere ancora le vecchie impostazioni dei permalink sul file .htaccess.

    Se non sei pratico con le modifiche sul file .htaccess puoi anche provare a fare così (a me ha funzionato in passato): dal backend di wp modifichi la struttura dei permalink portandola a quella base (quella che fa vedere le url .../?p=123). Una volta attivata vai nel frontend e controlla i post e le pagine.
    Se torni a vedere le pagine e i post ritorni nel backend e rimetti i permalink nella struttura che preferisci. Dovrebbe andare a posto.

    Il mio consiglio spassionato è che prima di tutto fai un backup. Si sa mai.

    In bocca al lupo 😉