• User Attivo

    Titolo Home e Yoast

    Ciao,

    espongo il mio problema di cui non riesco a venire a capo.

    A seguito di qualche casino con l'hosting mi è stato cancellato il plugin Yoast.

    Orbene, dopo averlo reinstallato non riesco più ad impostare correttamente il meta title della home. Nel senso che se vado su impostazioni>generali>titolo sito e metto il titolo allora appare il titolo nella home ma poi viene "appeso" anche a tutte le pagine interne (cosa che non voglio). Se non lo metto le pagine interne presentano correttamente il loro titolo impostato in Yoast ma la home come titolo presenta solo una barra "|".

    Ovviamente con Yoast ho impostato anche il titolo della pagina Home ma non me lo prende. Prima del disguido mi pareva che funzionasse tutto... Qualche idea?


  • User Attivo

    Per pagine interne cosa intendi esattamente? Articoli, categorie o pagine? Come sono esattamente impostate in Yoast?


  • User Attivo

    Sì,esattamente quelle che hai detto. Le impostazioni sono quelle di default (%%title%% %%page%% %%sep%% %%sitename%%). In genere io modifico solo title e snippet all'interno di ogni singolo articolo/pagina e mi è sempre andata bene.


  • User Attivo

    Devi rimuovere:

    %%sep%% %%sitename%%


  • User Attivo

    Ho provato ma non cambia nulla. Credo che inserendo il title direttamente nelle pagine con Yoast quella regola generale dovrebbe essere comunque sovrascritta.


  • User Attivo

    Il titolo che tu inserisci nelle pagine, viene richiamato dalla stringa "%%title%%", tutto quello che aggiungi, come il numero delle pagine, il separatore, il titolo del sito, verrà aggiunto in automatico sempre utilizzando le apposite stringhe.

    Se vuoi che i tuoi post abbiano solo il titolo e nient'altro, alla voce Articoli devi utilizzare solo %%title%%

    Stesso ragionamento per le pagine...

    Idem per le categorie...

    Per il titolo nella Home, alla voce Homepage imposti il titolo in "Titolo del Template"; questo title, verrà mostrato solo nella homepage e non influenzerà in alcun modo gli altri title sopra elencati.


  • User Attivo

    È proprio quello il problema che ho esposto all'inizio. Se vado su impostazioni>generali>titolo sito e imposto un titolo esso viene aggiunto alla fine del titolo da me impostato con Yoast per le singole pagine/articoli. E per giunta viene attaccato senza nemmeno uno spazio o il separatore.

    Le stringhe ora sono impostate tutte così "%%title%%" ma non cambia nulla.

    Sono sicuro che prima che mi cancellassero i plugin la cosa funzionava correttamente, non so cosa possa essersi modificato.


  • User Attivo

    Ho risolto.

    Abilitando la voce "Forza la riscrittura dei titoli" dalla tab "titoli & metadati" di Yoast tutto è tornato a funzionare come prima.


  • Moderatore

    Ciao Wolf grazie per aver segnalato a tutti come hai risolto il problema.