• User

    Archivio o Database Film/Attori/Personaggi su WP

    Buongiorno a tutti, avrei un'idea ma mi servirebbe aiuto per capire come realizzarla.

    Vorrei inserire nel mio sito in wordpress una sezione relativa ai film.

    Ogni film conterrà oltre ai propri dati link ad alcuni attori presenti e ai personaggi da loro interpretati. E ogni personaggio e attore avrà ovviamente, oltre ai propri dati, link ai film/attori o film/personaggio.

    Esempio spicciolo è:

    Pagina Sylvester Stallone tutti i suoi film e uno di questi è Rocky
    Pagina Rocky trama e cover del film ed elenco degli attori (tra cui "Sylvester Stallone è Rocky Balboa")
    Pagina Rocky Balboa storia del personaggio, elenco dei film (con link) in cui appare e link a Stallone che lo interpreta)

    Creare tutto questo pagina per pagina sarebbe impossibile perciò pensavo all'utilizzo di un database o simile, che mi permettesse il solo data entry e poi la costruzione automatica delle pagine. Quello che si vede un po' sui vari siti del settore come mymovies, screenweek, filmup ecc.

    Avete idea se esistono plugin per fare cose simili o, se non ce ne fossero, come dovrei operare?

    Grazie Mille a tutti


  • User Attivo

    Forse puoi fare delle query su wikidata, ma non saprei dirti quanto sia semplice, e soprattutto se il database sia completo.
    Questa è la prima cosa che mi è venuta in mente leggendo il tuo progetto...