• User

    Problema Wordpress Redirect su pagina 404 da mobile

    Salve,
    una persona mi ha chiamato per chiedermi se potevo risolvere il problema che ha sul sito multilingua creato con wordpress
    Il problema è il seguente :

    • se digito da pc desktop su google site:dominio mi escono tutte le pagine e se clicco sugli articoli è tutto ok.
      -se faccio la stessa cosa da mobile mi escono sempre tutte le pagine pero' quando clicco sugli stessi articoli cliccati da pc mi rendirizza a dominio/en/titolo_in_italiano e a questo punto mi da' page 404.
      Ho notato copiando il link che mi esce da mobile che all'inizio prima di cliccare è :dominio/titolo_in_italiano e dopo cliccato reindirizza a dominio/en/titolo_in_italiano
      Da cosa puo' dipendere questa discordanza?
      Grazie mille 🙂

  • User

    Analizzando il tutto da google ho scoperto un'altra cosa:

    • da pc se tengo aperta una scheda del browser con la home page del sito e la imposto su inglese come lingua quando vado a fare in un'altra sccheda site:dominio su google e clicco su qualche articolo mi rimanda a dominio/en/titolo_in_italiano/ e allora mi da pagina 404,allora se nell' altra scheda dove tengo aperto home page cambio la lingua in italiano e ritorno a cliccare sul'articolo trovato nella serp mi manda alla pagina giusta
      -da smartphone quando apro il sito me lo apre direttamente in inglese di default percio' nelle ricerche sulla serp quando clicco su articolo va sempre a dominio/en/titolo_in_italiano,se apro il sito e lo imposto in italiano e poi su l'altra scheda clicco su articolo mi da aarticolo corretto dominio/titolo_in_italiano