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Idee per un sito di assistenza on line

Ultimo Messaggio di salvatore79 il:
  1. #1
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    Idee per un sito di assistenza on line

    Buonasera a tutti ,

    sono da molte settimane con un idea che non riesco pero' a trovare il modo come metterla in atto.

    Vorrei creare un sito per vendere le assistenze informatiche remote.

    La vendita sarebbe gestita in paccketti con vari prezzi e solo dopo aver acquistato un pacchetto posso entrare nell'area personale e scrivere un ticket di assistenza.

    Pero' non so se usare prestashop oppure woocommerce ???? oppure creare un prodotto totalmente da zero.

    Cosa mi consigliate di fare ??
    Grazie
    Tecnico Informatico

  2. #2
    User L'avatar di giovannicacioppo
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    Io, fossi in te, utilizzerei Wordpress con il plugin WooCommerce.

    Wordpress ti permetterà di avere un sito web professionale e facile da gestire, mentre con WooCommerce potrai fare la pagina dove acquistare i pacchetti di assistenza, con i vari prezzi e modalità di pagamento, impostando che una volta pagato il prodotto sia disponibile per l'utente un area riservata dove trovare una funzione "ticket assistenza". Con woocommerce non so se ci siano funzioni per creare ticket di assistenza, ma comunque ci sono tanti altri plugin per fare ciò... in modo che uno apra un ticket e tu riceveresti la notifica di questo ticket... poi non so come vuoi gestire il resto o come fai assistenza remota al PC...

    Attendo tue notizie!
    Realizzo: siti web, blog, chat, forum...

  3. #3
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    Ciao grazie per avermi risposto , volevo dirti che ho gia' utilizzato woocommerce e lo trovo davvero un buon prodotto adesso pero' non riesco a combinare le due soluzioni.

    Cioe' una volta che ho pagato il prodotto con quelle stesse credenziali che ho ricevuto dall'iscrizione per l'acquisto del prodotto dovrebbero essere valide per accedere ad un area riservata chiamata ticket e dove si creano le assistenze.

    Questo e' il mio problema piu' grande.

    Grazie ancora
    Tecnico Informatico

  4. #4
    User L'avatar di salvatore79
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    Puoi anche valutare un CMS di ticketing puro, come ad esempio OSTicket (che peraltro è fatto sulla falsariga di WordPress), free e open source.
    Certo devi un attimo ragionare per capire come implementare la parte a pagamento (che non credo sia prevista) ma può darsi che sia un punto di partenza interessante da valutare.

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