• Controllare lunghezza nome utente

    Ho trovato questo codice che controlla il numero di caratteri inseriti nel textarea dei commenti.
    Io vorrei modificarlo per fare in modo che controlli anche la lunghezza del nome utente in fase di registrazione, ma non so come modificarlo.

    [PHP]
    // Controlla il numero min-max dei caratteri nel textarea
    add_filter( 'preprocess_comment', 'wpb_preprocess_comment' );
    function wpb_preprocess_comment($comment) {
    if ( strlen( $comment['comment_content'] ) > 300 ) {
    wp_die('<strong>AVVISO:</strong> il commento è troppo lungo. Tienilo sotto i 300 caratteri.'); }
    if ( strlen( $comment['comment_content'] ) < 2 ) {
    wp_die('<strong>AVVISO:</strong> il commento è troppo corto. Inserisci almeno 2 caratteri.'); }
    return $comment;}[/PHP]


  • User Attivo

    Prova con questo (non l'ho provato quindi non garantisco il corretto funzionamento, ma può essere un punto di partenza):
    [PHP]
    function check_username_length( $valid, $username ) {
    if ( strlen( $username ) {
    wp_die('<strong>AVVISO:</strong> il tuo username è troppo lungo. Tienilo sotto i 20 caratteri.');
    }
    if ( strlen( $username ) < 2 ) {
    wp_die('<strong>AVVISO:</strong> il tuo username è troppo corto. Inserisci almeno 2 caratteri.');
    }

    return $valid; 
    

    };
    add_filter( 'validate_username', 'check_username_length', 10, 2 ); [/PHP]


  • Così sembra funzionare:

    [PHP]// Controlla lunghezza, campi sono obbligatori nativi WPfunction wpb_preprocess_comment($comment) {
    //Lunghezza nome utente
    if ( strlen( $comment['comment_author'] ) < 2 ) {
    wp_die('<strong>AVVISO:</strong> il nome utente è troppo corto. Inserisci almeno 2 caratteri.');
    }
    if ( strlen( $comment['comment_author'] ) > 10 ) {
    wp_die('<strong>AVVISO:</strong> il nome utente è troppo lungo. Max 10 caratteri.');
    }
    //Lunghezza email
    if ( strlen( $comment['comment_author_email'] ) > 320 ) {
    wp_die('<strong>AVVISO:</strong> l'email è troppo lunga. Max 320 caratteri.');
    }
    //Lunghezza URL (campo non obbligatorio)
    if ( strlen( $comment['comment_author_url'] ) > 2083 ) {
    wp_die('<strong>AVVISO:</strong> l'URL è troppo lungo. Max 2083 caratteri.');
    }
    //Lunghezza commento
    if ( strlen( $comment['comment_content'] ) < 2 ) {
    wp_die('<strong>AVVISO:</strong> il commento è troppo corto. Inserisci almeno 2 caratteri.');
    }
    if ( strlen( $comment['comment_content'] ) > 1000 ) {
    wp_die('<strong>AVVISO:</strong> il commento è troppo lungo. Max 1000 caratteri.');
    }

    return $comment;
    

    }
    add_filter( 'preprocess_comment', 'wpb_preprocess_comment' );[/PHP]