• User

    Domanda preoccupante...

    Scusatemi, sono andato a consultare su la console per web master di google la sitemaps del mio sito, ho trovatouna situazione insolita, qualche giorno passato fa avevo come dati pagine inviate 6178 di cui 5360 indicizzate, oggi mi ritrovo 1000 pagine inviate di cui 999 indicizzate... cosa è successo? mi devo preoccupare? credo che il problema derivi dall'aggiornamento del plugin seo yoast che generava la sitemaps, ho viusto che il parametro di pagine generate adesso è di numero 1000. Che devo fare alzo il numero? oppure escludo l'invio della sitemaps da parte del plugin e la invio manualmente io? Grazie mille!


  • User Attivo

    Il valore di Yoast SEO a cui ti riferisci forse è quello di "numero di elementi massimi per sitemap"; giusto? 1000 per mappa va bene.


  • User

    Si è quello il valore giusto, ho comunque disabilitato l'invio delle sitemap di seo yoast e ne ho caricata una mia generata apporta tramite un applicazione, gli ho dato come frequenza di aggiornamento del sito giornaliera, teoricamente dovrebbe ora andare avanti da sola vero?
    Grazie Ranma.


  • User Attivo

    Certo, viene aggiornata automaticamente ogni volta che scrivi nuovi post, articoli, pagine, etc.