• User

    Creare un menù visibile solo in una pagina

    Salve a tutti,
    volevo chiedervi un consiglio.
    Ho praticamente un menù di voci con diversi sottomenù, ogni voce del menù ha circa 7-8 sottomenù.
    Un mio cliente mi chiede di creare una specie di manuale, suddiviso in diverse categorie.
    Vi spiego con un esempio pratico, sperando di riuscire a spiegarmi bene,cosa mi ha chiesto il cliente.
    Allora nel menù principale, ho la voce MANUALE. Cliccando si dovrebbe aprire una pagina che ha come testo la seguente lista(le categorie prinicpali):TERMOPLASTICI,POLIAMMIDI,ACETALICHE,BIOPOLIMERI,POLIESTERI...e via di seguito.
    A sua volta queste categorie sono composte da altre categorie, per esempio: TERMOPLASTICI ha IDROCARBURI, TRASPARENTI,TERMOINDURENTI e cliccando su ogni voce si dovrebbe aprire un'altra pagina dove si spiegano tutti questi termini. E così via anche per le altre categorie.
    L'unica soluzione che mi viene in mente è introdurre subito dopo il testo un menù con i vari sottomenù...però non so come inserirlo solo in una pagina e nel testo.

    oppure avevo pensato di creare dei toggle, cioè cliccando per esempio su TERMOPLASTICI aprire una pagina con un toggle e le varie voci da inserire. Ma non va bene neanche questa idea perchè alcuni sottomenù hanno a loro volta altri sottomenu. Cioè per esempio ho: TERMOPLASTICI-->POLIAMMIDI-->PA6

    Voi avete altre soluzioni da consigliarmi?


  • User

    Nessuno sa consigliarmi?
    Per farvi capire meglio il problema quello che vedete in questo sito: wwwpuntoxpolymerspuntoit
    le diverse voci del menù(TERMOPLASTICI, ELASTOMERI, ADDITIVI E POLYPEDIA) devono essere messi tutti insieme sotto la voce MANUALE, che sarà presente nel menù principale.
    Cioè nel menu principale ci sarà la voce MANUALE e cliccando si aprirà una nuova pagina dove trovare tutto quelle voci.


  • User

    Ciao,
    non sono sicura di aver capito la tua esigenza. Se desideri inserire un menu (precedentemente creato in aspetto > menu) all'interno di una pagina hai bisogno di installare un plugin che ti permetta di aggiungere un wigdet nella pagina, come ad esempio WP Custom Widget area, grazie al quale richiami poi il menu, con tutte le sue voci e sottovoci. Prova a fare una ricerca in questo senso.


  • User

    Grazie mille, credo che potrebbe fare al caso mio...solo che non mi funziona. Non si visualizza nessun menù. Ho seguito i passi spiegati nella guida:
    -Ho creato la nuova widget area
    -Ho impostato nel widget il menù che voglio far apparire

    • ho copiato il codice tramite il tasto GET SHORTCODE.
      -nella pagina dove voglio appaia, ho inserito un file di testo ed incollato il codice
    • salvato tutto...ma niente, non mi visualizza il muenù.
      Dimentico qualche passaggio?

  • User

    Ho risolto con un altro plugin:Amr shortcode any widget