• User Attivo

    [wordpress plugin] Landing Sites

    Ho presentato questo plugin sul mio blog ([url=http://www.salatti.net/wordpress-plugin-landing-sites/lang-pref/it/]qui), ma visto che non so quanti di voi lo leggono, ho deciso di ripresentarlo anche qui sul forum.

    "Quando un utente arriva sul tuo sito da un motore di ricerca è ovvio che sta cercando qualcosa di specifico. Spesso si limita a guardare la pagina sulla quale è capitato per poi chiudere la finestra del browser o navigare verso altri lidi se non trova subito quello che cerca. La domanda è: perhcé non aiutarlo a trovare quello che cerca mostrando degli articoli correlati alla sua ricerca? Ecco l?utilità di questo plugin, che funziona con una lista di motori di ricerca abbastanza lunga."

    Per vederlo in azione (e capire meglio come funziona) date un'occhiata a [url=http://www.google.com/search?hl=en&lr=&client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Ait%3Aofficial&hs=57r&q=site%3Asalatti.net+sentence&btnG=Search]questa SERP di Google. Credo che possa essere utile...voi che ne pensate?


  • User Attivo

    Appare in funzione della ricerca sopra all'articolo a cui punta il link nella SERP.


  • User Attivo

    Sì, secondo me è interessante come plugin 🙂

    @ludus: dovresti incollarlo dove vuoi che appaiano i suggerimenti del plugin


  • User Attivo

    @ludus said:

    sì, lo avevo letto... ma in quale file nel pannelo di controllo? L'ho messo nel file index.php e il blog non si vedeva più... se l'hai copiato dal post, potrebbe essere che devi sostituire i vari ? e ? con gli apici singoli '


  • User Attivo

    si infatti.. non capisco come faccia a funzionare...

    continuo a testarlo sul blogghino 😄


  • User Attivo

    mo lo provo anch'io ^_^


  • User Attivo

    l'ho provato su un blog vuoto.. sembrerebbe funzionare

    http://www.google.it/search?hl=it&q=site%3Aseodirectorynews.info&btnG=Cerca+con+Google&meta=

    ora bisogna vedere come va su un blog ben avviato... chi l'ha testato?


  • User Attivo

    @ludus said:

    mi spieghi per favore come ci sei riuscito?
    perché io mi sa che sbaglio a mettere quel codice di cui sopra...
    😄
    ho messo il codice php che da il plugin nella pagina index...

    inoltre ho notato che c'e' un errore nella guida del sito ufficiale...

    la stringa sql
    ALTER TABLE wp_posts ADD FULLTEXT post_related ( post_name,post_content )
    la devi lanciare anche se hai wp superiore alla versione 1.5


  • User Attivo

    hai controllato che nel file header non hai questo codice

    • <?php if (ls_getinfo(?isref?)) { header(?Vary: Referer?); } ?>
      il codice nella index e' giusto...

    veramente strano che non ti funziona

    p.s. dubbino: ma ci stai entrando da google nel tuo blog?


  • Bannato Super User

    scusate, probabilmente son scemo io, ma non ho mica capito che fa questo plugin...
    ho visto la prima serp, ma cosa dovrei notare?


  • User Attivo

    @ ludus: allora non riesco a capire perche' non ti va...
    io ho seguito la miniguida del sito e, come hai visto, mi funziona
    ho fatto le stesse cose fatte da te :mmm:

    @cibino said:

    scusate, probabilmente son scemo io, ma non ho mica capito che fa questo plugin...
    ho visto la prima serp, ma cosa dovrei notare?
    l'hai detto te :eheh:

    questo plugin in pratica prende dal refer la key del MDR con la quale sono arrivati sul tuo sito e lista i post del blog "related" alla key

    insomma da all'utente una maggiore scelta


  • User Attivo

    io ho provato con site: xxx.xxx.xxx perche' il sito e' vuoto

    ma vedendo il codice del plugin si capisce che prende la key di ricerca sul motore di ricerca...


  • User Attivo

    Rieccomi...
    Funziona anche con [url=http://www.google.com/search?hl=it&client=opera&rls=en&hs=ZW5&q=salatti+tema+wordpress&btnG=Cerca&lr=]altri tipi di ricerche.


  • User Attivo

    @ludus: hai inserito il plugin all'interno dello spazio riservato ai singoli post, tra "Continue Reading" e il nome della categoria del post... Io l'ho messo fuori...per capirsi, una cosa simile a questa (ho modificato il codice postato da te):

    
    <?php get_header();?>
    <div id="content">
    <div id="content-main">
    
    <?php if (ls_getinfo('isref')) { ?>
    
          <h2><?php ls_getinfo('terms'); ?></h2>
      
          <p>You came here from <?php ls_getinfo('referrer'); ?> searching for <i><?php ls_getinfo('terms'); ?></i>. These posts might be of interest:</p>
       
          <ul>
      
          <?php ls_related(5, 10, '<li>', '</li>', '', '', false, false); ?>
      
          </ul>   
     <?php } ?>
    
            <?php if ($posts) {
                    $AsideId = get_settings('mistylook_asideid');
                    function stupid_hack($str)
                    {
                        return preg_replace('|</ul>\s*<ul class="asides">|', '', $str);
                    }
                    ob_start('stupid_hack');
                    foreach($posts as $post)
                    {
                        start_wp();
                    ?>
                    <?php if ( in_category($AsideId) && !is_single() ) : ?>
                        <ul class="asides">
                            <li id="p<?php the_ID(); ?>">
                                <?php echo wptexturize($post->post_content); ?>                            
                                <br/>
                                <?php comments_popup_link('(0)', '(1)','(%)')?>  | <a href="<?php the_permalink(); ?>" title="Permalink: <?php echo wptexturize(strip_tags(stripslashes($post->post_title), '')); ?>" rel="bookmark">#</a> <?php edit_post_link('(edit)'); ?>
                            </li>                        
                        </ul>
                <?php else: // If it's a regular post or a permalink page ?>    
                <div class="post" id="post-<?php the_ID(); ?>">
                    <div class="posttitle">
                        <h2><a href="<?php the_permalink() ?>" rel="bookmark" title="Permanent Link to <?php the_title(); ?>"><?php the_title(); ?></a></h2>
                        <p class="post-info"><?php the_time('F jS, Y') ?> by <?php the_author_posts_link() ?> </p>
                    </div>
                    
                    <div class="entry">
                        <?php the_content('Continue Reading &raquo;'); ?>
                    </div>
            
                    <p class="postmetadata">Posted in <?php the_category(', ') ?> | <?php edit_post_link('Edit', '', ' | '); ?>  <?php comments_popup_link('No Comments »', '1 Comment »', '% Comments »'); ?></p>
                    <?php comments_template(); ?>
                </div>
                <?php endif; // end if in category ?>
                <?php
                    }
                }
                else
                { ?>
                    <h2 class="center">Informazione non trovata</h2>
                    <p class="center">Spiacente, ma stai cercando un'informazione non presente nell'archivio. Chiedi aiuto all'Amministratore.</p>
                <?php }
            ?>
            <p align="center"><?php posts_nav_link(' - ','« Prev','Next »') ?></p>
    </div><!-- end id:content-main -->
    <?php get_sidebar();?>
    <?php get_footer();?>
    
    

  • User Attivo

    Ok...dopo varie prove, rinuncio a capire perche'...:?:bho:


  • User Attivo

    @ludus said:

    mettendolo a quel modo mi da errore:

             WordPress database error: [Can't find FULLTEXT index matching the column list]
            SELECT ID, post_title, post_content,MATCH (post_name, post_content) AGAINST ('cartooning albi fumetto') AS score FROM wp_posts WHERE MATCH (post_name, post_content) AGAINST ('cartooning albi fumetto') AND post_date <= '2006-12-19 13:45:22' AND (post_status IN ( 'publish', 'static' )) ORDER BY score DESC LIMIT 5 dai che forse ce l'hai fatta.....
    

    anche a me dava questo errore
    poi ho lanciato la stringa sql e ha funzionato...

    vai nel phpmyadmin e lancia

    ALTER TABLE 'wp_posts' ADD FULLTEXT 'post_related' ( 'post_name','post_content' )

    sono sicuro che una volta fatto ti funzionera' il plugin 😄


  • User Attivo

    Se non usi phpmyadmin per gestire i database MySQL va benissimo anche MySQL Query Browser, o qualunque altra cosa ti consenta di eseguire query SQL sul tuo database...


  • User Attivo

    In teoria questa parte del plugin è quella che si occupa della installazione:

    [php]function ls_install() {
    global $wpdb;
    global $table_prefix;

    $sql = 'ALTER TABLE `'.$table_prefix.'posts` ADD FULLTEXT `post_related` ( `post_name` ,'
    . ' `post_content` )';
    
    $wpdb->hide_errors();
    $sql_result = $wpdb->query($sql);
    $wpdb->show_errors();
    

    }
    register_activation_hook(FILE, 'ls_install');[/php]

    solo che è racchiusa in un commento /* */

    decommentando quel codice, a occhio, dovrebbe funzionare 😉


  • User Attivo

    @Fra_T said:

    In teoria questa parte del plugin è quella che si occupa della installazione:

    solo che è racchiusa in un commento /* */

    decommentando quel codice, a occhio, dovrebbe funzionare 😉

    ah, infatti è scritto anche nella guida 😄

    If you use WordPress 2.x, uncomment the ls_install function by removing the /* and */ sorrounding it.

    Maledetta retro compatibilità!! :sto:


  • User Attivo

    A chi non funziona, potrebbe essere che avete installato WP con mysql 5. In questo caso lo storage engine di default e l'InnoDB che non supporta il tipo di index che utilizza il plugin. L'unico a supportarlo è MyISAM.

    Potete cambiarlo lanciando questa query: ALTER TABLE wp_posts ENGINE = MYISAM;

    (Eventualmente sostituite wp_posts con la tabella dei vostri post).

    Per poi seguire la procedura descritta nella pagina del plugin.