• User

    HTTPS e Easy Social Share Buttons

    Ciao ragazzi, sul mio sito in wordpress ho installato il Plugin Easy Social Share Buttons. Ho richiesto ad Aruba il certificato SSL, ho reindirizzato il sito su HTPPS e, adesso, le caselle di condivisione del plugin mi mostrano le lettere "a" "f" "k" e "A" invece delle iniziali dei Social.
    Ho provato a riconfigurare il plugin ma nulla...qualche suggerimento?:smile5:


  • User Attivo

    Io ho avuto un problema simile con il plugin per i dati strutturati, dove sono scomparse le stelline delle recensioni.. oppure ho avuto problemi con il logo del sito. Ricordo di aver risolto ricaricando l'immagine del logo e disattivando e riattivando il plugin, se non erro. Prova a svuotare la cache se utilizzi un plugin e quella del browser.


  • User

    Sono entrato nel pannello di controllo per sistemare e il problema si è risolto da solo!


  • User

    @Juan7 said:

    Io ho avuto un problema simile con il plugin per i dati strutturati, dove sono scomparse le stelline delle recensioni.. oppure ho avuto problemi con il logo del sito. Ricordo di aver risolto ricaricando l'immagine del logo e disattivando e riattivando il plugin, se non erro. Prova a svuotare la cache se utilizzi un plugin e quella del browser.

    Puoi essermi utile in qualcosa credo...posso inserire le recensioni che ho sul mybusiness come dato strutturato da far vedere nella serp?


  • User Attivo

    Guarda io il plugin di schema.org lo uso per date un voto sotto forma di stella, da 1 a 5, sull'articolo che ho scritto. Trattandosi si recensioni su prodotti e quindi devo valutare proprio con delle stelle diciamo che il plugin cade a pennello.
    Comunque è una valutazione che dai tu e non è una valutazione che danno gli altri sull'articolo che hai scritto. Per capirci non ti compariranno nelle serp le 3,4,5 stelle che siano con accanto la media aritmetica e il numero dei voti. Per fare questo credo ci sia bisogno di altro e sinceramente non mi sono mai posto il problema.