• User Attivo

    robots.txt wordpress modificato da solo HELP

    Ciao a tutti, oggi controllavo Google webmaster tool e mi sono accorto che il robots.txt del mio sito in wordpress è cambiato da così:

    User-agent: *
    Disallow: /wp-admin/
    Allow: /wp-admin/admin-ajax.php

    a così:

    User-agent: *
    Crawl-delay: 10

    Leggendo un pò in giro ho capito che è una modifica che può fare il provider a chi ha un hosting condiviso (ho un hosting pro condiviso) e ho cambiato nuovamente il robots.txt come era in origine. Nel caso voglia usare sia il contenuto del mio robots.txt che quello messo dal provider, posso fare così?

    User-agent: *
    Disallow: /wp-admin/
    Allow: /wp-admin/admin-ajax.php
    Crawl-delay: 10

    o ancora posso usare questo robots.txt?

    User-Agent: *
    Disallow:
    Crawl-delay: 10

    Cosa mi consigliate?


  • User Attivo

    Hai trovato il file robots.txt modificato o lo stai vedendo da un browser internet? Spesso è una modifica che viene fatta lato server, non direttamente sul tuo file robots.txt

    Quale hosting utilizzi? Hai già chiesto spiegazioni in merito?


  • User Attivo

    Ciao, ieri si è creato da solo il file robot. txt nella root, di solito é virtuale. Ho contattato l'hosting e non hanno fatto alcuna modifica, mi ha detto di controllare che non sia qualche plugin, ma a parte yoast che poi oggi ho usato nuovamente per rigenerare il file robots con questa configurazione

    User-agent: *
    Disallow: /wp-admin/
    Allow: /wp-admin/admin-ajax.php

    non ho altri plugin che modificano il file robots. Non vorrei che qualcuno entra ed esce dal mio WordPress.


  • User Attivo

    Dubito che qualche malintenzionato entri nel tuo server per fare una modifica del genere, che in realtà imposta solo dei limiti per la velocità di scansione da parte degli spider. E' probabile che si sia generato automaticamente cambiando qualche impostazione di WP o di qualche plugin.