• User Attivo

    Consiglio hosting wordpress americano

    Salve a tutti. Volendo passare su un hosting statunitense che mi consente di avere un indirizzo ip dedicato (smartseohosting) ho visto che dà la possibilità di scegliere tra le classi di indirizzi. Ci sono classi C e classi A.
    Inannzitutto vi chiedo se conoscete questo gestore e me lo consigliate e quale classe dovrei prendere. Mi serve per contenuti in inglese a diffusione mondiale ma principalmente mercato americano.

    In caso contrario quale hosting mi consigliate per un sito wordpress con contenuti inglese ma diffusione mondiale con ip dedicato?

    Grazie


  • User Attivo

    Non lo conosco, ma in ogni caso non ci sono dati relativi alle cose più importanti di un hosting:

    Backup?
    CDN?
    Ssl?
    Che tipo di hard disk?
    Sistema operativo?
    Pannello?
    Assistenza sistemistica?

    Se hai un problema sul server ...Che fai, preghi o puoi chiedere ad un sistemista?

    Hai accesso SSH?

    Poi, 130 ? al mese per avere 1 CPU e 3gb di RAM è ridicolo, visto che li trovi a 10 ? al mese con le stesse caratteristiche (senza assistenza).

    Magari sbaglio, ma da quello che si evince dal sito (cioè nulla) le impressioni sono queste.


  • User Attivo

    @Artigiani del Web said:

    Non lo conosco, ma in ogni caso non ci sono dati relativi alle cose più importanti di un hosting:

    Backup?
    CDN?
    Ssl?
    Che tipo di hard disk?
    Sistema operativo?
    Pannello?
    Assistenza sistemistica?

    Se hai un problema sul server ...Che fai, preghi o puoi chiedere ad un sistemista?

    Hai accesso SSH?

    Poi, 130 ? al mese per avere 1 CPU e 3gb di RAM è ridicolo, visto che li trovi a 10 ? al mese con le stesse caratteristiche (senza assistenza).

    Magari sbaglio, ma da quello che si evince dal sito (cioè nulla) le impressioni sono queste.

    Puoi consigliarmi un hosting con tutte le caratteristiche che mi hai elencato sia per siti italiani che internazionali? Anche con ip dedicato se possibile.


  • User Attivo

    Per quanto riguarda la SEO, non è meglio una classe rispetto ad un altra, ma come usi gli indirizzi.

    Ovvero, se un motore di ricerca fa un footprint del tuo IP, dove diciamo tu abbia 10 siti, il bot verifica se questi 10 siti si linkano fra loro.

    Risiedendo sulla stessa macchina, si elimina il peso del link.

    Ma in teoria per un seo di alto livello, si tiene 1 indirizzo IP dedicato per ciascun sito, per cui si elimina il "problema" (non sappiamo quanto possa pesare in realtà) alla radice.


  • User Attivo

    Se vuoi un prodotto buono ma economico, che però devi saper gestire, ovh cloud + backup + IP dedicato aggiuntivi + snapshot.

    Puoi selezionare il datacenter nord America/ Canada o Francia.

    All'estero equivalente transip.

    Io uso un server dedicato SERVERPLAN Cloud con sistemista, backup orario + FTP esterno + CPU e RAM da 5 a 10, + IP dedicati a cui attacco CDN cloudflare e DNS miei.


  • User Attivo

    Mi interessa questa soluzione potresti mandarmi in privato i dettagli per l'acquisto? Ho visto che anche siteground non è male


  • User Attivo

    Dipende molto anche dalle tue competenze tecniche. Sei in grado di gestire un server o cerchi un hosting con assistenza managed? Il sito è già avviato, riceve del traffico o è ancora un progetto?

    Se il tuo target è l'utenza americana, l'ideale è sicuramente scegliere un hosting che abbia i data center negli USA, in modo che sia più vicino alla posizione dei lettori. Per velocizzarne il caricamento in tutto il mondo, puoi affidarti ad un CDN (Content Delivery Network) o servizi simile, come CloudFlare.