• User Newbie

    Sito Multilingua in locale con Xampp????

    Buongiorno, non ho trovato una discussione aperta che mi risolva questo mio problema. Sto creando per un progetto di tirocinio universitario un sito web. Questo sito dovrebbe avere la versione multilingua Italiano-Inglese. Ho fatto delle ricerche ovviamente: provato plugin come qTranslate X, WPML, Polylang, Ceceppa, ecc. Non funzionano però adeguatamente per quello che voglio io. Io vorrei un menù in alto che mi dia la possibilità di scegliere la lingua e, in base alla scelta fatta, mi apra la pagina con la nuova lingua. Ovviamente le traduzioni non è necessario che le faccia lui. Traduco io le pagine e le carico nelle due versioni. Qualcuno mi può aiutare? Il problema che mi danno i plugin è che lavoro in locale con Xampp e non ho le cartelle docs e altre cartelle che mi dicono dovrei avere per salvarci dentro i plugin e farli funzionare bene.
    Grazie mille !!!


  • User

    Ciao, come installi il plugin? Lo installi da pannello di controllo o manualmente? Io in locale uso Mamp e non riscontro problemi, tra l'altro Polylang l'ho già utilizzato ed è molto valido.


  • User Newbie

    No lo installo dall'interno di Wordpress ...vado su plugin...cerco il nome e lo setto da lì...premetto che non sono un'esperta...


  • User Attivo

    con wpml puoi fare quanto richiesto. Guarda il manuale online se hai dei dubbi, ma è abbastanza semplice, basta solo un po'di tempo.


  • User

    Ciao Elisa,
    visto che sei poco esperta ti consiglio di ricontrollare di aver installato e configurato correttamente Worpress con Xammp (questa è una guida dettagliata emprsitiweb.com/come-installare-wordpress-in-locale-con-xampp/) e controllare che le tue cartelle abbiamo i permessi giusti :
    644 per i file;
    755 per le directory.

    Non sempre l'installazione locale permette di utilizzare la bacheca per installare i plugin (io non ci mai riuscita :D), quindi devi installarli manualmente. Dal repository dei plugin di Wordpress scarichi il plugin che ti interessa (attenta alcuni di quelli che citi sono a pagamento) decomprimi lo zip e copi tutta la cartella sotto xammp/htdocs/nome-della-cartella-wordpress/wp-content/plugins . A questo punto attivi il plugin dalla bacheca di Wordpress.

    Ricorda che tutti i plugin di Wordpress hanno anche il supporto specifico. Puoi controllare anche nei loro forum se altri utenti hanno avuto il tuo stesso problema

    Visto che sembra tu sia anche inesperta di Wordpress ti consiglio di leggere questo codex.wordpress.org/Nuovo_su_Wordpress_-_Come_cominciare