• User Attivo

    Come capire se un sito è fatto con WP?

    Ciao a tutti, ho appena aperto un nuovo dominio per dedicarmi ad apprendere WP,
    mi stò guardando attorno per quanto riguarda i template e plugin, inoltre stò iniziando ad abbozzare come VORREI che fosse il nuovo sito ...
    Per fare questo navigo e mi segno varii siti concorrenti e non che mi piacciono come impostazione ... ma ora come posso fare per capire se quel
    sito è stato creato o meno con WORDPRESS?

    ... e poi, nel caso sia fatto con WP, come scopro il nome del template utilizzato?

    Attendo suggerimenti e aiuti 😄


  • User Attivo

    guarda il codice sorgente. il template lo individui cercando i .css ad esempio.


  • User Attivo

    @Artigiani del Web said:

    guarda il codice sorgente. il template lo individui cercando i .css ad esempio.

    Ciao, dimmi di più...
    i css li trovo anche in u sito html no?


  • User Attivo

    si, ma se il CSS ha un percorso simile a ../wp-content/template/NOMETEMPLATE/style.css

    allora sarà WordPress è il template sarà al posto di "NOMETEMPLATE".


  • User Attivo

    @Artigiani del Web said:

    si, ma se il CSS ha un percorso simile a ../wp-content/template/NOMETEMPLATE/style.css

    allora sarà WordPress è il template sarà al posto di "NOMETEMPLATE".

    Grazie Artigiano 😄 ora mi è più chiaro, ma vorrei capirne ancora di più e ti faccio altre 2 domande un poco OT, sperando nella tua pazienza:

    1. Tu come fai a vedere se c'è CSS e che percorso ha? (Io userei WinHTTrack, un programma che scarica l'intero sito ..) ma sono convinto che esiste un metodo più veloce e furbo: quale?
    2. Il fatto che WP metta i vari files dentro a sottocartelle come ../wp-content/images/... ../wp-content/template... non penalizzerà il SEO del sito? Io cerco sempre di "spingere" il più possibile verso le key del caso con tutto
      es: ../nome-macchina-da-presentare/macchina_interessante.png ../nome-macchina-da-presentare/scheda_macchina_interessantissima.pdf ...
      domanda: con WP è possibile cambiare il nome di questi percorsi o alla fine non è vero quello che ho appena detto io e non serve cambiare?

  • User Attivo
    1. dal tuo browser vai su codice sorgente

    2. il routing è una cosa diversa dalla posizione fisica di alcuni files.