+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

Come capire se un sito è fatto con WP?

Ultimo Messaggio di Artigiani del Web il:
    Utente Premium

Come capire se un sito è fatto con WP?

Ciao a tutti, ho appena aperto un nuovo dominio per dedicarmi ad apprendere WP,
    mi stò guardando attorno per quanto riguarda i template e plugin, inoltre stò iniziando ad abbozzare come VORREI che fosse il nuovo sito ...
    Per fare questo navigo e mi segno varii siti concorrenti e non che mi piacciono come impostazione ... ma ora come posso fare per capire se quel
    sito è stato creato o meno con WORDPRESS?

... e poi, nel caso sia fatto con WP, come scopro il nome del template utilizzato?

Attendo suggerimenti e aiuti

User L'avatar di Artigiani del Web
    Segui Artigiani del Web su Twitter Aggiungi Artigiani del Web su Google+ Aggiungi Artigiani del Web su Facebook Aggiungi Artigiani del Web su Linkedin Visita il canale Youtube di Artigiani del Web
    guarda il codice sorgente. il template lo individui cercando i .css ad esempio.
    Artigiani Del Web - https://artigianidelweb.com

Utente Premium
    Citazione Originariamente Scritto da Artigiani del Web Visualizza Messaggio
    guarda il codice sorgente. il template lo individui cercando i .css ad esempio.
    Ciao, dimmi di più...
    i css li trovo anche in u sito html no?

Segui Artigiani del Web su Twitter Aggiungi Artigiani del Web su Google+ Aggiungi Artigiani del Web su Facebook Aggiungi Artigiani del Web su Linkedin Visita il canale Youtube di Artigiani del Web
    si, ma se il CSS ha un percorso simile a ../wp-content/template/NOMETEMPLATE/style.css

allora sarà WordPress è il template sarà al posto di "NOMETEMPLATE".
    Ultima modifica di Artigiani del Web; 18-03-17 alle 04:00

Utente Premium
    Citazione Originariamente Scritto da Artigiani del Web Visualizza Messaggio
    si, ma se il CSS ha un percorso simile a ../wp-content/template/NOMETEMPLATE/style.css

allora sarà WordPress è il template sarà al posto di "NOMETEMPLATE".
    Grazie Artigiano ora mi è più chiaro, ma vorrei capirne ancora di più e ti faccio altre 2 domande un poco OT, sperando nella tua pazienza:

1) Tu come fai a vedere se c'è CSS e che percorso ha? (Io userei WinHTTrack, un programma che scarica l'intero sito ..) ma sono convinto che esiste un metodo più veloce e furbo: quale?
    2) Il fatto che WP metta i vari files dentro a sottocartelle come ../wp-content/images/... ../wp-content/template... non penalizzerà il SEO del sito? Io cerco sempre di "spingere" il più possibile verso le key del caso con tutto
    es: ../nome-macchina-da-presentare/macchina_interessante.png ../nome-macchina-da-presentare/scheda_macchina_interessantissima.pdf ...
    domanda: con WP è possibile cambiare il nome di questi percorsi o alla fine non è vero quello che ho appena detto io e non serve cambiare?

1) dal tuo browser vai su codice sorgente

2) il routing è una cosa diversa dalla posizione fisica di alcuni files.

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.