• User Attivo

    Malware rilevato senza ulteriori informazioni

    Salve a tutti. Stamattina in webmaster tool mi viene segnalato per un sito creato da poco in wordpress un malware rilevato. Il sito è diciamo bilingue per sottocartelle ed in entrambe le cartelle en ed it ho la stessa segnalazione. In pratica ho la stessa proprietà registrata due volte per entrambe le lingue. Non mi viene segnalato altro se non che tutti o alcuni download su questo sito mostrano avvisi di "download insoliti".
    Il sito non prevede ancora download ed è costituito da pochissime informazioni (un paio di pagine al momento). Non so neanche dove cominciare per cercare il problema: l'unica cosa che mi viene in mente è che possa essere l'attività di un plugin a creare questa situazione. Vi elenco i plugin installati magari qualcuno sa dirmi quale faccia casino. Grazie

    **Hide Title
    Polylang
    **Remove Widget Titles
    ****SG Optimizer
    Yoast SEO


  • User Attivo

    l'avviso preciso del malware rilevato quale sarebbe? non hai un firewall?


  • User Attivo

    sono su hosting condiviso.
    L'avviso preciso è Tutti o alcuni dei download sul tuo sito sono nuovi o inusuali e sono sconosciuti a Google. Google Chrome potrebbe avvisare gli utenti che i file costituiscono download insoliti e possono essere pericolosi. Alternare velocemente siti o download è un comune segno della presenza di malware e di software indesiderato. Questi avvisi vengono rimossi automaticamente se la funzione Navigazione sicura di Google verifica che si tratta di file innocui.


  • User Attivo

    Prova a mettere wordfence e a lanciare una scansione.


  • User Attivo

    Wordfence non ha dato problemi, ma credo di aver capito. La segnalazione che mi è stata inviata si riferisce non solo alla presenza di malware ma anche a presenze di file ingannevoli. Poichè ci sto ancora lavorando, avevo lasciato in una call to action un link ad una pagina invocata dal template con protocollo https che in realtà non faceva scaricare nulla (your-link-here). Secondo me era quello il problema, naturalmente ho sistemato. Grazie.


  • User Attivo

    Confermo di aver agito nel modo giusto: ho ricevuto una mail stamane da Google che diceva che ha ricevuto ed evaso la tua richiesta di controllo della sicurezza. Dai sistemi di Google risulta che il sito non contenga più link che rimandano a siti o download dannosi. Per la cronaca attenzione al link riportato nella call to action del template gratuito per Wordpress chiamato Emphasize. Caso chiuso.