• User Newbie

    URL (creato da plugin) visibile solo ad utenti loggati

    Ciao a tutti,
    avrei questo problema, per il quale non ho trovato precedenti sul sito (se c'è già una discussione attinente chiedo venia):
    ho da poco installato un plugin che restituisce un file xml degli ordini su WooCommerce digitando un determinato URL creato dal plugin.
    Peccato che questo plugin restituisca questa URL in modo pubblico, e quindi potenzialmente visibile a tutti (anche se bisogna conoscere l'URL).

    Il fatto è che questa URL non viene gestita da Wordpress come una normale pagina o articolo, per cui i classici plugin di "Member Area" non so quanto siano adatti per lo scopo (oltre ad appesantire inutilmente il sito).

    Conoscete un modo snello e veloce per rendere accessibili determinati URL solo ad utenti loggati come amministratore?

    Grazie in anticipo
    Marco


  • User

    Ciao Prosite,
    secondo me la cosa migliore è chiedere allo sviluppatore del plugin che hai installato.
    Tutti i plugin forniscono supporto e chi lo ha creato saprà darti la risposta migliore per la tua richiesta.


  • User Newbie

    Ciao Glorialchemica,
    ho già fatto richiesta allo sviluppatore del plugin, ed ha detto che effettivamente ha in programma di apportare questa modifica nel prossimo aggiornamento, perché si è accorto anche lui del deficit di sicurezza che aveva la sua soluzione.
    Ma essendo che tra il dire ed il fare c'è di mezzo un mare, e che mi è successo parecchie volte di rimanere ad aspettare mesi aggiornamenti che poi non sono mai arrivati, mi portavo avanti per vedere se potevo fare io qualcosa per arginare il problema. 🙂


  • User

    Ciao Prosite,
    forse puoi provare a usare un plugin di reindirizzamento.
    Alcuni permettono di assegnare dei permessi a utenti di un gruppo (nel tuo caso solo chi ha i permessi di admin) e reindirizzare tutti gli altri. it.wordpress.org/plugins/search/redirect/
    E' una pezza, ma magari funziona 🙂


  • User Newbie

    Ti ringrazio molto Glorialchemica, lo provo subito!