• User

    Inglobare lista articoli di wordpress in una pagina html

    slave a tutti e chiedo scusa, innanzitutto, se utilizzerò dei termini sbagliati.
    premetto che di php non ne so veramente nulla!

    il mio quesito è il seguente:

    ho acquistato un template in html5, template di cui mi piaceva molto i layout che mostrava, in diverse "pagine" del sito, una sorta di "integrazione" con wordpress, ossia mostrava la lista degli articoli recenti o anche la lista degli articoli correlati.

    In pratica a me il sito servirebbe per promuovere alcuni prodotti, quindi nelle pagine dei prodotti ci sarà qualche foto, un po' di testo etc etc.
    Vorrei aggiungere sotto una sorta di griglia simile alle classiche liste di wordpress che mostrano gli articoli correlati (o recenti)

    Il template, in html, presenta già una griglia di questo tipo.. il fatto è che tutte le volte che aggiungo un articolo sul blog (che è a parte ed in wordpress) dovrei andare a modificare il codice html

    A me piacerebbe, invece, che aggiungendo un articolo nuovo, il sito si aggiornasse in automatico.

    E' una cosa fattibile? cioè è possibile inglobare parte di codice php in una pagina html?
    spero mi possiate aiutare.
    saluti


  • User Attivo

    non è molto chiaro.

    in ogni caso tecnicamente non puoi inserire PHP in HTML, ma puoi sempre trasformare HTML in PHP.

    Detto questo, non fai prima a modificare il template di WordPress?


  • User

    Ciao pinokkietto,
    se fossi in te io andrei a modificare il template di pagina in php del tuo tema.
    Per richiamare gli ultimi posts pubblicati potresti utilizzare la funzione: wp_get_recent_posts (potrai anche decidere quanti degli posts mostrare).
    Spero ti sia stato utile!