• User

    Problema con importazione sito da Remoto a Locale con MAMP

    Ciao a tutti,
    sto tentando da ieri di importare un sito web da remoto (a cui devo fare un restyling) in locale su Mac (Mac Osx Yosemite). Sto spulciando guide su guide in inglese e italiano ma non sono ancora riuscito a risolvere.

    E' una procedura che ho già fatto un paio di anni fa, ma questa volta non ne vengo fuori. :mmm:

    Inizialmente ho fatto la procedura con l'ultima versione di MAMP (credo la 4) e gli errori sono partiti subito con la versione PHP 7.1 non supportata e che non mi faceva neanche accedere a phpmyadmin (con l'impostazione 7.0.15 però funziona, almeno quella).

    In poche parole vi elenco cosa ho fatto:
    ho scaricato il sito in locale, stessa cosa per il database sql di cui ho modificato le stringhe di url (da remoto a localhost), modificato il file wp-config.php con i dati ottimizzati per il localhost (root-root-localhost).

    Quando da MAMP vado sui miei siti, mi vede la cartella ma quando ci clicco mi rilascia sempre "Errore nello stabilire una connessione al database".

    Ho provato a ritornare alla versione precedente di MAMP (quella che avevo aggiornato nel 2015, versione 3) e mi da lo stesso problema.

    Ho anche provato ad aggiungere la stringa nel file wp-config.php define('WP_ALLOW_REPAIR', true); subito dopo l?intestazione */ Finito, interrompere le modifiche! Buon blogging. */ ma niente!Anzi ho notato che nel wp-config.php avevo questa stringa (che penso abbia messo un mio ex collega qualche anno fa) con questa regola:

    /** Path assoluto alla directory di WordPress. */
    if ( !defined('ABSPATH') )
    define('ABSPATH', dirname(FILE) . '/');

    /** Imposta lle variabili di WordPress ed include i file. */
    require_once(ABSPATH . 'wp-settings.php');

    se la tolgo e inserisco solo **define('WP_ALLOW_REPAIR', true); ****non mi viene più fuori errore di database, ma solo una pagina bianca.

    Se in ogni caso aggiungo /wp-admin/ all'url mi viene fuori la pagina di errore di wordpress ma nessun modalità di correzione del database.

    Qualcuno è in grado di aiutarmi a capire il motivo del problema e come risolverlo? 😢

    Grazie
    Rob