• User Attivo

    Perchè le anteprime dei temi sono SEMPRE diversi dalla presentazione a fianco?

    Mi stò avvicinando a WP da circa 10gg, pare essere pieno di potenzialità e risorse ma anche di ?cose? poco intuitive per il novizio ?Per il profano, la cosa più importante all?inizio è l?aspetto del sito/blog, vitale quindi capire come apparirà l?aspetto una volta attivato il nuovo tema: ho quindi cercato e filtrato diversi temi da https://it.wordpress.org/themes/ e mi accorgo che i preview dei temi sono SEMPRE diversi dalla presentazione ? **perchè?

    Come fare per riuscire a imitare l?aspetto visto in presentazione?

    **
    Non parlo solo delle immagini o del testo che, credo, possa variare nel tempo, ma proprio della disposizione dei vari widget/tabelle/immagini nella pagina ?
    Faccio qualche esempio di tema interessante ma che non riesco a replicare sopratutto nella parte alta dove la presentazione mostra diverse caselle con immagini che sfruttano tutta la larghezza, cosa che invece nel preview scompare ...
    GLOB
    AWKEN
    ..
    Mi aiutate? Mi fate un poco di chiarezza e mi spiegate ad esempio come replicare GLOB?


  • Moderatore

    Ciao arluc,

    effettivamente molti dei temi presenti nell directory si rivelano graficamente scadenti.
    In rete trovi centinaia di siti che ne offrono di gratuiti, potresti provare a fare qualche ricerca.

    installarli è molto semplice: scarichi lo .zip e ne fai l'upload dal pannello di WP.

    Roberto


  • Moderatore

    Prova Customizer


  • User Attivo

    @Sermatica said:

    Prova Customizer

    Customizer - provato, appaiono centinaia di temi ....
    significa che "Customizer" è una famiglia di temi o come? non ho capito ...


  • Moderatore

    Ciao hai ragione, cerca "Customizr" o anche il tema "Hueman" entrambi di nikeo.