• User Attivo

    alternativa iframe

    Ho cercato sul forum ma anche se il problema è stao posto non ho trovato una soluzione, lo ripropongo sperando sia di interesse...

    Sono alla ricerca di un'alternativa all'utilizzo di un iframe su un sito sviluppato in wordpress, in html avrei trovato la soluzione utilizzando jquery e con queste 4 righe di codice risolvo il problema...

    <script src="hxxps://code.jquery.com/jquery-1.10.2.js"></script>
    <div id="risultato"></div>
    <p> </p>
    <script>
    $('#risultato').load('hxxp://xxx.pagina-da-visualizzare.html', function() {
    });
    ;
    </script>

    ...in pratica carico in un div la pagina da visualizzare...

    non ho grande esperienza di php e sviluppo di wordpress, come posso fare a fargli digerire questo codice? Ho provato ad inserirlo nella pagina, a creare un template, a metterlo nell'header...ma in nessun caso funziona...

    Qualcuno può darmi un suggerimento utile?

    Molte Grazie


  • User Attivo

    mi do una prima risposta, in effetti non avevo fatto questa verifica...

    intanto manca un pezzettino di codice ovvero cosa fa la funzione in caso di successo, quindi per testarlo ho messo un alert

    <script src="hxxps://code.jquery.com/jquery-1.10.2.js"></script>
    <div id="risultato"></div>
    <p> </p>
    <script>
    $('#risultato').load('hxxp://xxx.pagina-da-visualizzare.html', function() {
    alert('Caricamento completato.');
    });
    ;
    </script>

    il problema sorge se il file da caricare è esterno al dominio, infatti facendogli caricare una pagina di wordpress funziona...quindi dovrebbe essere un problema di protezione...

    idea stupida e se creo una pagina wordpress che reindirizza la pagina esterna? Però usando il plugin redirection non funziona...idee?


  • User Attivo