• User

    Ricerca su google non visualizza nome sito

    Buongiorno Forum. Il mio attuale problema è che cercando in google il mio sito, il cui nome mariobianchi.it, mi appare come prima voce l'elenco delle voci del menu principale (biografia, repertorio, ecc.). Sotto, più piccolo la url del sito. Non riesco a fare in modo che al posto dell'elenco delle voci del menu appaia il nome giusto. Dove sbaglio?
    Inoltre, tutto questo appare in google solo se nella ricerca digito "mariobianchi.it". Se scrivo "mario bianchi" non lo trova. Grazie a tutti per l'attenzione e, spero, per un consiglio!


  • User Attivo

    Intanto c'e' il problema che il sito non appare se lo visiti senza www - c'e' un problema nella configurazione di DNS.

    Cosa intendi per "nome giusto"?

    Cmq quando provo a cercare "mario bianchi" su Google.it e lingua italiana per i risultati (normalmente uso tutto in inglese), il tuo sito mi compare come primo risultato.


  • User

    Chiedo scusa ma ho commesso un errore nel porre il mio quesito. "mario bianchi" non è il vero nome del sito, l'ho scritto come esempio, per dire che se scrivo nel campo ricerca di google il nome e il cognome separati della persona per cui curo il sito, questo non compare. Se scrivo il nome del sito, cioè nomecognome.it come primo risultato mi appare sì il sito ma visualizzo le voci del menu (come spiegato sopra) e sotto più piccolo la url del sito.
    Perdonate, spero di essere stata più chiara.


  • Moderatore

    Ciao,
    1 Togli lo slider dal sito, impedisce la navigazione
    2 Intendi mario Bianchi scritto nell'Url? **Mario%20Bianchi%**20Ricambi.php Se si devi sistemare la cosa nelle "impostazioni"-->"Permalink" di Wordpress. DEVI se cambi i Permalink fare redirect di tutte le pagine e articoli a cui cambi il nome.
    3 Il menu prodotti per come è ora è difficile da navigare perchè si chiudono mentre tento di cliccare...


  • User

    Grazie Sermatica, ma come ho già detto scusandomi, mario bianchi è un nome di fantasia, non quello del sito di cui mi sto occupando. Ho chiesto di poter dare il nome reale per poter avere risposte più precise e chiarire meglio gli inconvenienti che sto incontrando. Grazie!


  • User Attivo

    LOL ci siamo cascati entrambi 😄


  • Moderatore

    Ciao,
    scusa ma perchè hai dato un nome di un sito che esiste davvero? Va be' ci dai il nome vero?


  • User

    Non sapevo che esistesse!! Di solito si dice Mario Bianchi per dire un nome comune! Tipo cicillo cacace! 🙂 Comunque come ho detto, ho chiesto alla persona in questione di poter dare il nome reale per poterne parlare con maggiore competenza! Grazie a entrambi e scusate ancora, non intendevo creare scompiglio! Il problema c'é, lo risolveremo


  • User

    Buongiorno, allora il nome del sito è samueletelari.it Da google viene visualizzato solo inserendo il nome come l'ho scritto. Senza il .it non compare.
    Oltre a quanto già scritto sopra, la ricerca su google visualizza anche: una pagina che era stata cancellata e ora chiaramente risulta non trovata e una pagina "uncategorized" che non riesco a trovare per eliminarla. Grazie mille!


  • Moderatore

    Ciao innanzitutto era meglio fare redirect dal vecchio sito wordpress.com al nuovo. Detto questo il sito sembra nuovo, anche se non capisco perchè un sito .it deve essere in Inglese.

    Il sito deve essere linkato da tutti quelli che collaborano con lui, crea anche una pagina Facebook e linka il sito.


  • User Attivo

    per l'ultimo problema, ovvero il fatto che su google appaia una pagina non più esistente ti conviene fare un redirect, io ho usato il plugin 404 to 301 in modo tale che se si clicca su una pagina non più esitente automaticamente si reindirizza sulla HomePage del sito, per il resto lascio a chi è più esperto di me, però mi pare che sia il tag titolo sia la tag description siano assai scarne e questo non favorisce sicuramente l'indicizzazione, mancano anche i tag H2 ovvero metti dei sottotitoli che richiamino la focus key della pagina...se usi Yoast tutte queste cose ti vengono segnalate...


  • User

    Ok, grazie a tutti per le risposte! Il sito è in inglese su richiesta. Il vecchio sito è stato chiuso, non da me ovviamente. Ma quindi il fatto che la ricerca su google faccia comparire la scritta Menu Biography ecc. e non il nome dipende da quanto mi dice dadoge?


  • User Attivo

    non ho detto quello, intendevo che l'indicizzazione in generale non è per nulla favorita senza un titolo ed una descrizione fatte bene...il fatto che esca il menù è strano ho provato a testarlo su qualche sito di analisi ed il tag titolo esce fuori corretto non c'è traccia del menù...


  • User

    Grazie dadoge. So che il titolo è importante, il sito è passato nelle mie mani in un secondo tempo quindi ora devo riuscire a cambiare alcune cose nelle pagine, soprattutto il fatto che la pagina iniziale non ha titolo. Ma perchè se scrivo nome e cognome staccati su google non lo trova? Non vi allontanate che non è finita qui!! Quel menu che esce su google non mi piace, troverò l'arcano! O troveremo?:) Grazie ancora


  • User Attivo

    Se il sito non compare affatto per una ricerca come "samueletelari" dovrebbe bastare inserire "samuele telari" o "samueletelari" all'interno del testo del sito, nella description o in qualche title... evidentemente Google non ha associato quella variazione al sito in questione. Qui forse diventa un discorso più di SEO che di altro, pero'... rischio di andare fuori tema, ma questa prova falla.


  • User

    Buongiorno, ringrazio tutti per le risposte. Ora la ricerca su google visualizza il nome del sito e non più "menu biography ecc.". Resta solo il fatto che digitando su google samueletelari oppure samuele telari (staccato), non compare. Esce solo cercando samueletelari.it
    Il nome e il cognome appaiono nel site title, nel testo, nella description...


  • Moderatore

    Ciao
    serve tempo.

    Avere il sito in Inglese e la pagina Facebook in Italiano ha poco senso.


  • User

    Buongiorno al forum. Riapro la discussione perchè nonostante tutti i controlli, il problema resiste. La ricerca su google visualizza il sito solo digitando "samueletelari.it". Senza il .it, niente! Il nome e cognome è nel titolo, nella description, nel testo....
    Grazie a chiunque possa dirmi dove sbaglio!