• User Newbie

    Problema articolo

    Salve a tutti, sono nuovo del forum e mi serve aiuto a risolvere un problema.

    In pratica creo l'articolo del sito, grazie al tema lo imposto in tutto, dalla grafica al bottone e creo il catalogo nella home e fin qui tutto bene. Ma quando uso il search per cercare l'articolo del catalogo, non mi compare l'articolo che ho creato nei minimi dettagli, ma l'estratto dell'articolo "l'articolo standard di wordpress con i widget predefiniti,e questo è un vero problema.

    Voglio proprio eliminare l'estratto riassuntato dell'articolo e aprire l'articolo creato con il tema.
    potete aiutarmi?


  • User Attivo

    cosa intendi per "articolo creato con il tema"? Sorry, non ho afferrato


  • User Newbie

    In pratica creo un'articolo che si chiama "vendo scarpe" totalmente personalizzabile, dallo sfondo alle immagini. Quando ricerco il medesimo articolo "vendo scarpe" nel search mi compare il titolo dell'articolo con una breve descrizione, e cliccando sul titolo mi apre la pagina del vero articolo.

    Voglio cancellare questo riassunto.

    Preciso che questo succede anche con le pagine, esempio nel search digito Home e mi va in una pagina base di wordpress con il titolo Home e le immagini gigantesche e dopo che clicco, mi apre la home statica... questo succede per tutto. Voglio sapere se questa impostazione di Wordpress si può togliere in qualche modo.


  • User

    ciao antonino, dovresti controllare il link che hai dato all'articolo, oppure se l'hai modificato, prova ad impostare il permalink di default, e poi lo imposti come nome, vedi cosa succede.


  • Moderatore

    Ciao
    scusa ma se ti escono 10 risultati e ti propone le pagine intere l'utente come fa a scegliere il decimo ad esempio?


  • Moderatore

    Ciao antonio89x e benvenuto nel forum,
    purtroppo quella è la ricerca standard di wordpress e spesso i template la rappresentano proprio in questo modo.
    Purtroppo per ovviare a questo tuo problema bisogna intervenire via codice, andando a modificare il file search.php situato insieme agli altri file del tema. Se non hai dimestichezza con PHP e con le funzioni native di Wordpress, ti sconsiglio caldamente di mettere mano al codice e farlo fare ad un esperto. Anche se si tratta di qualche minuto di lavoro non è facile come sembri se non si hanno conoscenze minime di base.