+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 12 di 12

spostare wordpress da un server all'altro

Ultimo Messaggio di carlodamo il:
    User Attivo

spostare wordpress da un server all'altro

Salve a tutti
    sto seguendo delle guide su come spostare un sito wordpress da un server all'altro ma poi non funziona, questi sono i passaggi che compio.

1) scarico in locale tutti i file presenti sul vecchio server
    2) esporto il database completo del vecchio server
    3) carico il database sul nuovo server
    4) carico tutti i file da locale al nuovo server
    controllo che il nome di database, tabelle, user e password coincidano nel file wp-config.php

Quando accedo sul sito nel nuovo server mi dice che questa pagina non reindirizza nel modo corretto.

Cosa altro dovrei fare?
    Grazie

Utente Premium
    Ci sn alcuni valori da cambiare nelle tabelle. Se riesci con l'esportazione e l'importazione è meglio. Altrimenti prova a cambiare nella tabella wp_options i records siteurl e home. In molti casi funziona. Considera che è importante anche il charset utilizzato da db ti ritrovi tutti i posts con lettere strane

Utente Premium L'avatar di SkyLinx
    Ma hai cambiato anche dominio/indirizzo del sito oltre che a spostare il sito ad un nuovo server? Se si' dovresti configurare Wordpress per il nuovo dominio. Se no, allora e' strano perche' dovrebbe funzionare normalmente una volta che aggiorni anche il DNS cosi' da puntare al nuovo server.

User Attivo
    rieccomi
    ho fatto l'esportazione direttamente da phpmyadmin ed anche l'importarzione sul nuovo server e mi crea tutte le tabelle senza problemi.
    Quando provo ad accedere al pannello di controllo vedo che i css sono sballati, non mostra la solita schermata ma una schermata senza css.

Il dominio è sempre lo stesso, lo sto solo spostando da un server virtuale ad un server dedicato, i dns sono anche aggiornati

User L'avatar di altraSoluzione
    Segui altraSoluzione su Twitter Aggiungi altraSoluzione su Google+ Aggiungi altraSoluzione su Facebook Aggiungi altraSoluzione su Linkedin Visita il canale Youtube di altraSoluzione
    Ciao, non sono un esperto di Wordpress ma mi è già capitato di sbatterci la testa e il problema stava nel fatto che il maledetto WP nel database salva i path assoluti, inclusivi di http : // w w w.nomesito.com ecc... di molti "oggetti".
    Se il problema è questo per risolvere devi lanciare una query "replace" sul database.

Qui c'è un tutorial sull'argomento: accella.net/knowledgebase/wordpress-moving-your-site-to-a-new-domain/

User L'avatar di Panebianco3d
    Segui Panebianco3d su Twitter Aggiungi Panebianco3d su Facebook Aggiungi Panebianco3d su Linkedin
    ciao, come dice altraSoluzione, uno dei problemi è che sul db vengono salvati i path assoluti, quindi spostando devi modificare anche quelli. Ti basta aprire il backup sql del db con un file di testo e fare un cerca e sostituisci "ragionato"...
    In più aggiungerei i seguenti check:
    - controlla l'.htaccess e come redireziona;
    - sostituisci sul db tutte le occorrenze del vecchio dominio con quelle del nuovo;
    - su alcuni temi grafici, è necessario effettuare il backup (export) delle impostazioni, e poi reimportale (import) sul nuovo sito migrato, altrimenti potresti avere gravi malfunzionamenti nell'impostazione del layout del sito.

facci sapere se risolvi o se hai altri problemi...
    ciao
    Gianluca Panebianco - panebianco3d.com

User Attivo
    ho risolto facendo l'export e l'import con il plug in all in one wp migration e funziona bene.
    Il dominio è sempre lo stesso, sto solo cambiando server
    L'unico problema che ho riscontrato è che adesso il sito lo apre senza il w w w e non capisco come mai accada questo.
    Ho anche provato a modificare nelle opzioni l'url del sito che era effettivamente senza w w w ma poi succede che non mi apre piu' niente.
    Dovrei risolvere solo questa piccola cosa e siamo a posto
    Grazie per adesso
    Ultima modifica di No_Stress; 26-07-17 alle 13:16

User Attivo L'avatar di Sermatica
    Aggiungi Sermatica su Facebook
    Ciao se sull'hostin hai Cpanel e sopra hai Installatron usa quello che fa tutto lui. Basta che gli dai l'accesso Ftp.
    Consulente con P.IVA: SEO / SEM / Google Business / Amazon - Sermatica.it

User Attivo
    ciao sermatica,
    ho risposto nella discussione apposita.
    Sul server ho plesk...

User Attivo L'avatar di Sermatica
    Aggiungi Sermatica su Facebook
    Ciao non conosco Plesk, ho sempre usato Cpanel ma se non ricordo male ci deve essere anche li un utility per le migrazioni
    Consulente con P.IVA: SEO / SEM / Google Business / Amazon - Sermatica.it

Moderatore L'avatar di Ultima
    Aggiungi Ultima su Facebook
    Ciao No_stress, il problema risiede esclusivamente nelle impostazioni di plesk. Purtroppo anche creando un redirect forzato con htaccess andresti soltanto in loop. Ma a tutto c'è rimedio.
    Entra nel pannello plesk del server, vai in sottoscrizioni, accedi al dominio in questione, entra in "sito e domini". In questa pagina troverai un link "impostazioni hosting" clicca e alla pagina nella select "domini preferiti" imposta "none". Salva ed avrai risolto il problema.
    Ripeti questa operazione per tutti i siti web già creati. Successivamente, per evitare questa problematica, dal pannello server accedi alle impostazioni di hosting generali e crea lo stesso settaggio, così che per i prossimi domini non avrai di questi problemi.

User L'avatar di carlodamo
    Aggiungi carlodamo su Google+ Aggiungi carlodamo su Facebook Aggiungi carlodamo su Linkedin Visita il canale Youtube di carlodamo
    Meglio usare Duplicator...
    Web Marketing Vicenza: agenzia Evisole

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.