• Super User

    sito con www ma esce senza www

    salve a tutti
    ho appena effettuato la migrazione da un server all'altro di un mio sito ed ho un piccolo problema.
    Andando sull'url vedo che viene rimosso il w ww iniziale.

    Ho provato a controllare le opzioni e noto che le prime 2 righe hanno l'url del sito effettivamente senza w ww.
    Se pero' aggiungo il w ww non funziona piu' niente.

    Come potrei agire tramite htaccess?
    Oppure ci sono altri metodi?

    Grazie


  • Moderatore

    Ciao davi sistemare il tutto nelle impostazioni di Wordpress.

    Vai in Impostazioni -- Generali -- Indirizzo sito (URL) e Indirizzo WordPress (URL) aggiusta mettendo il www


  • Super User

    ciao,
    questo l'avevo già fatto ma non mi funziona ugualmente.
    Ho capito che non è un problema di wordpress bensi' del mio server dedicato, perche' ho creato anche un altro dominio senza importare un sito vecchio come nel caso precedente e noto che anche quello mi esce senza w ww.

    Dovrei capire come mai succede questo e come posso fare tramite htaccess a risolvere se non posso farlo da plesk


  • Moderatore

    Ciao ora ho capito,
    non avevo capito che eri sempre tu.

    Dominio dedicato Gestito o lo gestisci tu? Nel primo caso apri un ticket... nel secondo non so come aiutarti.
    Inoltre non uso Plesk


  • Moderatore

    Ciao No_Stress, è molto semplice da risolvere il problema. Accedi al pannello plesk del server, vai in sottoscrizioni, entra nel sito in questione. Vai nella sezione website & domain e vicino al nome di dominio (solitamente in blue) troverai il link "hosting setting". Entra e nella tendina riferita a "preferred domain" o in italiano dominio preferito, imposta su none e salva.Dovrebbe tornarti tutto perfettamente funzionante con e senza w w w