• User Newbie

    Domitica

    DOMOTICA

    Ciao a tutti. Siccome solo in questo forum ho trovato risposte per la mia conoscenza di wordpress formulerei la mia prima discussione.
    Chiederei cortesemente suggerimenti per la creazione di pulsanti
    che mi replichino quelli del webserver della mia scheda domotica kmtronic.
    Tramite le istruzioni sul sito ufficiale della kmtronic ci sono già riuscito.
    Ma, quando premo il pulsante (plugin) mi viene aperta un'altra scheda nel browser con i dati del feedback. I relè commutano e tutto funziona. Esiste un modo per evitare questo feedback in modo da restare sul mio pulsante? Il comando ha questa sintassi :
    yourIP/relays.cgi?relay=1 - Toggle relay 1.
    Mi sto creando un sito locale dove voglio inseriresia la domotica che le Ip camera. Ho fatto tutto io :fumato:.
    Poi pensavo di tenerlo sul mio raspberry.Grazie.


  • User Attivo

    e come c'entra con wordpress? Non ho capito se gestisci con un sito sviluppato in wordpress sfruttando uno specifico plugin, se è così la cosa stimola il mio interesse ma dovresti postare nome d url del plugin, un'occhiata ce la darei volentieri...


  • User Newbie

    @dadoge said:

    e come c'entra con wordpress? Non ho capito se gestisci con un sito sviluppato in wordpress sfruttando uno specifico plugin, se è così la cosa stimola il mio interesse ma dovresti postare nome d url del plugin, un'occhiata ce la darei volentieri...

    Come scritto sopra certo che uso wordpress! Il plugin è Button Widget by Loomisoft ma penso funzionino tutti allo stesso modo.
    Si inserisce un URL e quando si preme il pulsante esegue il collegamento,solo che il collegamento lo esegue aprendo un altra finestra del browser.

    FEEDBACK:

    Cancello 0

    Luce Ingresso 0

    Cancello garage 0

    Luce retro giardino 0

    Irrigazione 2 0

    Pc Power 0

    Abilitazione cicalino allarme 0

    Riscaldamento 0


  • User Attivo

    ho provato ad installare il plugin e mettendoci l'url me lo apre nella stessa finestra visualizza semplicemente l'url a pagina intera come ogni link, si apre in un'altra finestra settando l'opzione open in new window...

    non è che vuoi far aprire la finestra rimanendo nella pagina del tuo sistema di gestione? In questo caso dovrestii riuscire inserendo il bottone in un iframe in modo tale che l'url lo apre in quello spazio definito...se vuoi fare una cosa di questo genere ti basta creare un articolo/pagina con il pulsante e nella pagina principale mettere (in vista codice) una cosa del tipo

    <iframe src="slug-pagina-bottone" name="main" width="640" marginwidth="0" height="900" marginheight="0" scrolling="No" frameborder="0" id="main" padding="0" margin="0"></iframe>

    dimensionando opportunamente le dimensioni

    in alternativa si può usare un load in un div...vedi discussione "alternativa iframe" su questo forum, senza le complicazioni citate in quanto la pagina con il bottone risiede nel tuo stesso dominio...

    fammi sapere...

    Ciao


  • User Attivo

    dimenticavo...se usi il giochetto dell'iframe la pagina con il pulsante dovrebbe essere realizzata usando un template vuoto altrimenti ti carica tutta la struttura della pagina, per fare questo esiste un plugin, ora non ricordo il nome, ma se ti interessa lo recupero, l'ho usato per un'esigenza simile...


  • User Newbie

    @dadoge said:

    ho provato ad installare il plugin e mettendoci l'url me lo apre nella stessa finestra visualizza semplicemente l'url a pagina intera come ogni link, si apre in un'altra finestra settando l'opzione open in new window...

    non è che vuoi far aprire la finestra rimanendo nella pagina del tuo sistema di gestione? In questo caso dovrestii riuscire inserendo il bottone in un iframe in modo tale che l'url lo apre in quello spazio definito...se vuoi fare una cosa di questo genere ti basta creare un articolo/pagina con il pulsante e nella pagina principale mettere (in vista codice) una cosa del tipo

    <iframe src="slug-pagina-bottone" name="main" width="640" marginwidth="0" height="900" marginheight="0" scrolling="No" frameborder="0" id="main" padding="0" margin="0"></iframe>

    dimensionando opportunamente le dimensioni

    in alternativa si può usare un load in un div...vedi discussione "alternativa iframe" su questo forum, senza le complicazioni citate in quanto la pagina con il bottone risiede nel tuo stesso dominio...

    fammi sapere...

    Ciao

    Io voglio dare il comando senza che si apra nessuna finestra ne in ne out . Voglio agire sul bottone on/off senza che mi si aprano pagine.

    Tra l'altro il plugin advance iframe lo stò già usando per vedere il webserver del mio NVR telecamere ma mi pare che suddetto plugin supporti solo una istanza.
    Vedo cosa riesco a fare.
    :gthi:


  • User Attivo

    e come fai? Il pulsante per sua natura fa un'azione di aprire la pagina linkata, quindi per forza va da qualche parte, l'alternativa sarebbe che premi il pulsante che processa un form in cui assegna delle variabili e ricarica la stessa pagina con le variabili aggiornate...ma la vedo molto difficile come strada dovresti programmare in php con query sul database...

    nel mio caso su

    hxxs://xxx.guidasiblog.com/e-commerce/prenota-una-camera/

    avevo il problema che il plugin per la prenotazione delle camere non funzionava sulla struttura multisite che ho impostato, ho risolto con un iframe che carica nella stessa pagina la pagina di prenotazione che in realtà sta su un altro indirizzo...

    hxxs://xxx.guidasiblog.com/prenotazioni-camere/

    il risultato è lo stesso...

    nel tuo caso hai una pagina ed il pulsante starebbe sulla pagina B (inclusa tramite iframe nella pagina A) quando premi il pulsante che fa il suo lavoro ovvero visualizzare la pagina C, dal punto di vista della visualizzazione tu vedi tutto nella stessa pagina A che contiene C...

    ...con questo penso di aversti confuso ancor più le idee...